Serie B, concreto il rischio rinvio del campionato
Il Coni, con un tweet di Franco Frattini, sottolinea: «La sentenza del 7 settembre deciderà il destino della Serie B». Intanto lunedì riunione dei capitani con l’Aic per lo sciopero. Sono giorni febbrili per il mondo del calcio dopo la decisione della FIGC di bloccare i ripescaggi su indicazione della Serie B. Da diverse sponde
Il Coni, con un tweet di Franco Frattini, sottolinea: «La sentenza del 7 settembre deciderà il destino della Serie B». Intanto lunedì riunione dei capitani con l’Aic per lo sciopero.
Sono giorni febbrili per il mondo del calcio dopo la decisione della FIGC di bloccare i ripescaggi su indicazione della Serie B. Da diverse sponde si richiede giustizi, e nel frattempo ad esporsi è stato Franco Frattini, colui che presiederà il Collegio del Coni che il 7 settembre discuterà in merito al ricorso dell Ternana.
Frattina ha sottolineato: «Il diritto non sarà né morto e né sepolto. L’udienza del 7 settembre deciderà il destino della Serie B e se i ricorrenti avessero ragione le partite di recupero sarebbero semplicissime. Le regole saranno rispettate»
Intanto tiene banco lo sciopero che l’Aic vorrebbe proclamare per bloccare Serie B e Serie C. Lunedì i capitani dei club del torneo cadetto si vedranno a Roma con l’asso calciatori per valutare l’ipotesi di bloccare l’inizio del campionato in segno di protesta. L’obiettivo, insomma, è bloccare tutto fino alla sentenza di giorno 7 settembre.