Tutte 728×90
Tutte 728×90

Braglia: «Cosenza, hai faticato. Ma faremo un bel campionato»

Braglia: «Cosenza, hai faticato. Ma faremo un bel campionato»

L’allenatore del Cosenza dopo il test di Vibo Valentia terminato 0-0. Così Braglia: «I moduli? Abbiamo le nostre idee, se non dovessimo fare bene troveremo altre soluzioni».

Nel post partita di Vibonese-Cosenza, Piero Braglia ha preso la parola in sala stampa per fare il punto ad una settimana dall’esordio in campionato contro l’Ascoli. «Abbiamo fatto giocare tutti e non abbiamo fatto una grande partita – ha detto – Abbiamo fatto fatica sia nel primo che nel secondo tempo, sbagliato tantissimi appoggi. Ma ci può stare visto come stiamo lavorando».

Braglia continua l’analisi del test. «Preoccupato per non aver segnato? Assolutamente no. Queste partite lasciano il tempo che trovano. I giocatori erano stanchissimi. Ad esempio Tiritiello e Capela non so quanti passaggi abbiano sbagliato. Quando inizierà il campionato e quando saremo più lucidi spero e credo che questi errori non li faremo più».

C’è spazio anche per parlare di schemi e Braglia non si tira indietro. «Moduli? Abbiamo le nostre idee, se non dovessimo fare bene troveremo altre soluzioni, ma dobbiamo fare il nostro lavoro e tenerci fuori dai guai. Se si gioca, la squadra è pronta. Ha le sue certezze e la sua fisionomia e dobbiamo».

Si chiude col giudizio sul mercato. «Contento della campagna acquisti? Si – sentenzia Braglia – Il mercato lo fa il ds. Lo scorso anno è stato molto bravo, speriamo lo sia ststo anche stavolta. I conti si fanno sempre alla fine. Io sono convinto che anche in B faremo bella figura, facendo un buon calcio e disputando un buon campionato». (Alessandro Storino)

Related posts