CronacaDall' ItaliaDalla CalabriaVideo

Raganello, Soccorso Alpino e vigili del fuoco eroi della tragedia di Civita [VIDEO]

E’ grazie a loro se 23 escursionisti sono stati tratti in salvo, evitando fine peggiore. Sono gli eroi della tragedia delle Gole del Raganello, che ha fatto registrare 10 morti e 11 feriti. Parliamo del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco.

 

Quella di ieri è stata una giornata frenetica e drammatica allo stesso tempo. Gli uomini del soccorso Alpino, arrivati a Civita da tutta Italia, hanno fatto il possibile per recuperare più persone possibili. Ne hanno salvate 23, insieme al corpo dei vigili del fuoco. Un lavoro massacrante in un territorio impervio e reso ancora più difficile da percorrere a causa della bomba d’acqua.

 

Ecco le immagini che riguardano gli interventi fatti dai pompieri e quelli portati avanti dal Soccorso Alpino. «Sono loro gli “angeli” di questa tragedia, hanno lavorato incessantemente per oltre 24 ore, meritano un applauso», ha dichiarato Carlo Tansi.

 

Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino a ritrovare la bimba di 9 anni di nome Chiara, oggi ricoverata all’ospedale “Gemelli” di Roma. Tanti interventi, dunque, che in alcuni casi hanno acceso una luce di speranza dentro una tragedia immane.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina