CronacaDalla Calabria

La storia di Carmine, un eroe prima di morire in autostrada

La storia che vi raccontiamo è davvero speciale, perché riguarda un uomo di San Marco Argentano che, purtroppo, ieri è volato in Paradiso. Ma lo ha fatto nel modo più eroico possibile, salvando la vita (probabilmente) ad altre persone. Si trovava in autostrada.

Parliamo di Carmine Serra, 59enne autista di camion, che lavorava per una ditta che opera nel settore dei rifiuti. Sono passate all’incirca le 13.30 di ieri, quando l’uomo intuisce che qualcosa non va. Si sente male, ed essendo in autostrada, precisamente nel tratto compreso tra Torano Castello e Montalto Uffugo in direzione sud, prima avrebbe fatto “zig zag” con il mezzo pesante, dando un segnale agli altri automobilisti che si dirigevano verso Cosenza, poi ha avuto la lucidità di accostare il camion verso destra, sbattendo sul guardrail. Pochi istanti dopo, è morto a causa di un malore.

Con il suo gesto, ha salvato altre vite umane. Poco dopo, lungo il rettilineo dell’autostrada A2 del Mediterraneo, che precede lo svincolo di Montalto Uffugo-Rose, era segnalato un incidente. Chi è passato, purtroppo, non si è reso conto della gravità dell’accaduto. Una storia drammatica, che doveva essere raccontata. (a. a.) 

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina