Cosenza Calcio

Cosenza, Saracco titolare e «Mungo può giocare dappertutto»

Saracco inizierà la stagione con i gradi da titolare, mentre ad Ascoli Mungo sembra favorito su Palmiero. Braglia sull’attacco del Cosenza: «Maniero è stato preso per giocare».

Il Cosenza è partito per Ascoli e domani mattina nelle Marche sosterrà la consueta rifinitura. Stamattina, nell’ultimo allenamento aperto al pubblico, Braglia rispetto ai giorni scorsi ha mischiato nuovamente le carte, riportando Palmiero in cabina di regia e avvicendando Verna con Varone. In difesa spazio ad Idda sul centrosinistra e alla coppia Tutino-Maniero in attacco.

Tutto lascia credere che lontano da occhi indiscreti il trainer toscano faccia definitivamente le prove del nove per ciò che concerne l’undici titolare del Cosenza. Di sicuro non ci sarà Bruccini che ha iniziato a correre, ma a cui serve ancora qualche giorno per tornare disponibile.

In conferenza stampa Braglia ha dato però qualche punto di riferimento. «Maniero il Cosenza lo ha preso per giocare, mentre in porta al momento si parte con Saracco. Qui nessuno ha il posto assicurato, chi sta meglio gioca. Posso impiegare qualche partita per capire chi sia più funzionale, ma alla fine si sceglie sempre la soluzione migliore». In mediana ha incuriosito molto l’esperimento che ha visto Mungo playmaker basso. Mungo parte in vantaggio su Palmiero per il ruolo di regista: «Altezza a parte – può giocare ovunque, anche in porta. E’ un ragazzo che riesce a mantenere buoni ritmi». (Giulio Cava)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina