Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, Ponsat e Galli gli ultimi botti di mercato? In due rescindono

Rende, Ponsat e Galli gli ultimi botti di mercato? In due rescindono

Il mercato della Lega Pro dovrebbe chiudere domani, ma si valuta di prolungarlo fino al 31 agosto. Il Rende ha svincolato Boscaglia e Ferreira e sta spingendo per prendere Ponsat dal Rende e Galli dalla Casertana.

Nel marasma che è la Lega Pro (i calendari solo l’8 settembre), il Rende di Francesco Modesto continua la preparazione perfezionando la tecnica e la tenuta atletica in varie amichevoli. E’ prerogativa del mister giocare più partite possibili prima dell’inizio del campionato. Ieri pomeriggio i biancorossi hanno vinto di gran lunga sul Soriano (squadra di Eccellenza) con 9 reti messe a segno (una quella degli ospiti) da Actis Goretta, Giannotti, Viteritti, Cipolla, Vivacqua e infine i quattro gol di Rossini, il quale sta mostrando segni più che confortanti nel nuovo ruolo disegnatogli dal tecnico, quello dell’eterno di attacco. Per il Soriano Calabro il gol della bandiera porta la firma di Gallo.

DUE VANNO VIA. Matteo Boscaglia e Michael Ferreira lasciano il Rende. I due calciatori hanno rescisso in modo consensuale il contratto che li teneva legati al club di via Fratelli Bandiera. Entrambi nello scorso campionato erano stati tra quelli negativi del gruppo biancorosso. Ferreira era tornato al Rende dopo la breve parentesi siciliana alla Sicula Leonzio. L’attaccante, arrivato per cambiare la tendenza improduttiva del reparto, non è andato oltre due gol e i 1298 minuti giocati. La dirigenza biancorossa è al lavoro per ultimare la squadra nelle ultime ore del calciomercato di Serie C. Tra le alternative si valuta il possibile ingaggio di un attaccante di spessore.

ULTIMI BOTTI DI MERCATO. Nel frattempo il presidente Coscarella e il ds Martino lavorano per regalare a Modesto due colpi di mercato. Salvo comunicazioni della Lega Pro che potrebbero far slittare la chiusura del mercato al 31 agosto, domani alle 12 ci sarà lo stop alle trattative. Nel mirino ci sono l’attaccante del Monza Giuseppe Ponsat (’95) e l’ex terzino sinistro della Casertana Jacopo Galli (’92). Sono due operazioni che la società spera di chiudere a prescindere poi dal mercato degli svincolati che resterà aperto ancora per un po’. (Giulio Cava)

Related posts