giovedì,Marzo 28 2024

Ascoli-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 7 Strepitoso al 15′ in uscita su Ardemagni quando sventa a colpo sicuro. Al 35′ svetta con con la manona sinistra su Ardemagni evitando il peggio. Nella ripresa sventa con due uscite alte alcuni pericoli nati da sinistra. Rischia qualcosina al 79′ quando Ardemagni di testa rischia di beffarlo col portiere

Ascoli-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 7 Strepitoso al 15′ in uscita su Ardemagni quando sventa a colpo sicuro. Al 35′ svetta con con la manona sinistra su Ardemagni evitando il peggio. Nella ripresa sventa con due uscite alte alcuni pericoli nati da sinistra. Rischia qualcosina al 79′ quando Ardemagni di testa rischia di beffarlo col portiere silano che resta a metà strada.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 7 Da un suo cross nasce il vantaggio di Maniero. Non si emoziona al suo esordio in B e dimostra di essere pronto e utile alla causa. Soprattutto nella ripresa da una grossa mano in fase difensiva.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Nel primo tempo partecipa poco alla manovra ma dai suoi piedi nascono cross interessanti soprattutto sui calci piazzati. Nella ripresa l’Ascoli spinge ma lui è pronto a rispondere con fisicità e intelligenza tattica.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 7 Provvidenziale al 9′ quando allontana la minaccia per ben due volte nel giro di pochi secondi. Al 25′ svetta di testa su punizione di D’Orazio ma non inquadra la porta. Nel complesso rischia poco e gioca un gara molto attenta. Strepitoso nel finale con un tacco ed un cross che permettono a Tutino di sfiorare il raddoppio. 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 7 E’ tutto tranne che una serata tranquilla. L’Ascoli, prima del vantaggio silano, mette i brividi soprattutto centralmente. Lui non si scompone e guadagna punti col passare del tempo vincendo, alla lunga, il duello col suo dirimpettaio.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 7 Al 15′ si immola e salva il Cosenza con un intervento in scivolata sulla linea di porta con l’Ascoli già pronto ad esultare. Gioca una gara sagace e attenta riuscendo a chiudere in maniera impeccabile gli spazi. Con l’uscita di D’Orazio si allarga a sinistra e non perde colpi.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 6 Si impegna in un ruolo che Braglia ha disegnato per lui (da Playdavanti la difesa). Rispetto a Palmiero ha meno geometrie ma è bravo e veloce a trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Con l’uscita di Garritano diventa mezzala ma le energie sono sempre meno.

[/nextpage]

[nextpage title=”VERNA” ]

VERNA: VOTO 5,5 Non è facile ambientarsi in una squadra nuova. Lui ci mette corsa e tanto agonismo in mezzo al campo. Qualche momento di difficoltà ma dettato dalle misure con il reparto che, dopo così poco tempo, non può essere ottimale. Ma gioca una gara di sacrificio anche se, sul pari ospite, è troppo statico su Brosco che pareggia i conti.

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 6 Parte bene con due folate delle sue. Poi, sul cross di Corsi, spizzica quanto basta per consentire il vantaggio di Maniero. Gli avversari non sono gentili e, spesso, capita di finire al tappetto. La sua è una gara fatta di tanto sacrificio e non si risparmia. Nel finale la sua semirovesciata meriterebbe miglior sorte.

[/nextpage]

[nextpage title=”MANIERO” ]

MANIERO: VOTO 7 Se il buongiorno si vede dal mattino… E’ un rapace d’area di rigore. Trasforma in oro l’assist di Corsi. Alla mezzora sfiora il gol dell’anno con una conclusione dai 60 metri che sorprende il portiere e termina di poco a lato.

[/nextpage]

[nextpage title=”GARRITANO” ]

GARRITANO: VOTO 6 Nel primo tempo cerca maggiormente di presidiare la sua zona con intelligenza. Ci vuole tempo per entrare nei meccanismi rossoblu ma l’esordio può ritenersi positivo per il cosentino.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Inizio difficile. L’Ascoli è pericoloso almeno in due circostanze. Poi il lampo di Maniero illumina la serata del Del Duca. Nella gestione del match il suo Cosenza regge soprattutto se si pensa che ci sono 5 giocatori su 11 nuovi (Capela, Legittimo, Verna, Garritano, Maniero), molti dei quali giunti proprio nelle ultime ore di mercato. Anche se nella ripresa i silani giocano prettamente nella loro trequarti. Ma quello che conta è il risultato. E anche se arriva il pari proprio nel recupero, la prima dei silani è certamente positiva.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

PALMIERO: VOTO 6 Ha numeri da grande giocatore. Un piede delizioso che sarà utile nel corso del campionato.
PEREZ: VOTO 6 Si vede poco ma sgomita e da una mano in fase difensiva.
IDDA: VOTO SV Col suo ingresso Legittimo passa a sinistra al posto di D’Orazio. Dieci minuti più recupero per dare una mano e portare a casa un risultato positivo.

[/nextpage]

Articoli correlati