giovedì,Marzo 28 2024

Maniero, primo acuto con il Cosenza. «Siamo compatti»

L’attaccante del Cosenza Riccardo Maniero subito a segno con la maglia dei Lupi: «Avremmo dovuto mettere in campo un po’ più di malizia nel tenere la palla». Riccardo Maniero ha timbrato subito il cartellino, puntuale come i tifosi del Cosenza volevano. «Dal campo ho avuto l’impressione di essere in posizione regolare sul gol – ha

Maniero, primo acuto con il Cosenza. «Siamo compatti»

L’attaccante del Cosenza Riccardo Maniero subito a segno con la maglia dei Lupi: «Avremmo dovuto mettere in campo un po’ più di malizia nel tenere la palla».

Riccardo Maniero ha timbrato subito il cartellino, puntuale come i tifosi del Cosenza volevano. «Dal campo ho avuto l’impressione di essere in posizione regolare sul gol – ha detto – mi è sembrato che fossi dietro Gennaro Tutino al momento della spizzata: sono contento per essere andato a segno, ma mi è dispiaciuto per il pareggio arrivato all’ultimo secondo».

Maniero poi parla del collettivo e ne tesse chiaramente le lodi: «La difesa è stata solida, la squadra compatta e pensavo potessimo portare a casa i tre punti, ma l’Ascoli è stato bravo a crederci fino alla fine: sono sicuro che ci rifaremo in casa. Ci aspettavamo che loro fossero aggressivi, forse il campo era un po’ pesante e sconnesso, questo ha influito sul palleggio, ma a grandi linee questa era la gara che avevamo pronosticato».

In fondo, però, Maniero non nasconde un po’ di rammarico per la vittoria sfumata. «Forse – chiude l’attaccante – avremmo dovuto mettere in campo un po’ più di malizia nel tenere la palla vicino la bandierina piuttosto che tirare in porta, ma ci servirà da sprono per le prossime partite».

Articoli correlati