Serie B

Benevento da 0-3 a 3-3, Lecce rimontato sul più bello. Tabellino e voti

Il Lecce si porta avanti 3-0 sul campo del Benevento e crede chiusa la contesa. I sanniti però recuperano lo svantaggio ed evitano il ko all’esordio casalingo. Tabellino e voti del match.

Clamoroso al Ciro Vigorito: il Benevento al 23′ della ripresa perdeva 3-0, ma a fine partita è riuscito a strappare un insperato punto. Spettacolo puro, pertanto, nel posticipo della prima giornata della serie B, turno che ha illuso il Lecce di compiere un’impresa pazzesca. Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo con un pazzesco di Mancosu e hanno raddoppiato ad inizio ripresa con Falco. Il tris di Fiammozzi sembrava aver chiuso i discorsi, ma non è stato così.

Il Benevento prima ha trovato il gol del coraggio con un’incornata di Volta, poi con il neo-entrato Ricci ha accorciato le distanza iniziando a premere come solo le grandi squadre sanno fare. Al 42′, poi, Meccariello fa fallo da rigore e manda Costa dal dischetto che mette a segno il gol del pareggio per un 3-3 pirotecnico.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 5.5; Maggio 5, Volta 6.5, Costa 5.5, Di Chiara 6; Tello 5 (25’ st Buonaiuto 6.5), Viola 6.5, Nocerino 6; Insigne 4.5 (16’ st Ricci 7), Coda 6.5, Improta 6. A disp.: Montipò, Gori, Sparandeo, Letizia, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Bandinelli, Asencio Morales. All.: Bucchi 6
LECCE (4-3-1-2): Vigorito 6.5; Fiamozzi 6.5, Lucioni 6, Meccariello 5, Calderoni 6; Petriccione 6.5, Arrigoni 6 (38’ st Tabanelli sv), Scavone 6.5; Mancosu 7; Pettinari 6.5 (27’ st Cosenza 5), Falco 7 (24’ st La Mantia 5). A disp.: Bleve, Chiricò, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Venuti, Armellino. All.: Liverani 6
ARBITRO:Sacchi di Macerata
MARCATORI: 29’ pt Mancosu (L), 11’ st Falco (L), 14’ st Fiamozzi (L), 23’ st Volta (B), 36 st Ricci (B), 42’ st Coda (B, rig.)
NOTE:Spettatori paganti 12.835. Ammoniti: Di Chiara (B), Fiamozzi (L), Vigorito (L), La Mantia (L), Meccariello (L). Recupero: 0’ pt – 5’ st

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina