Cosenza Calcio

«Genny, fammi un assist» e Tutino risponde. Maniero è già “il bomber”

Tutino raccoglie l’invito del suo nuovo partner che in un video a CosenzaChannel, gli aveva chiesto subito assist. Braglia ha la sua coppia d’attacco. E alle spalle di Maniero…

Maniero-Tutino è la nuova coppia che fa sognare i tifosi del Cosenza. Del resto nella trattativa che ha portato l’ex attaccante del Novara a firmare per il Cosenza, c’è lo zampino dello scugnizzo partenopeo che più di una volta ha digitato il numero di telefono del compagno per invitarlo ad accettare la destinazione.

I due avevano giocato insieme già a Bari e parlano la stessa lingua. Non solo il dialetto napoletano di cui hanno dato sfoggio al Del Duca, ma la lingua del gol. E quella o la sai o è meglio non mettersi mezzo a certe cose. Maniero e Tutino, però, sono come il nove e il dieci di un tempo: muscoli e fisico per il centravanti, fantasia al potere per il rifinitore.

Ricordate quando Maniero firmò con i Lupi? Inviò un video a CosenzaChannel in cui salutava i tifosi e avanzava una richiesta. «Gennà, me lo fai un assist?» chiese sorridendo e felice di prendere l’aereo per tornare al Sud. Tutino commentò il post tra le risate e tra decine di like: «Grande Pippo ti aspettiamo a braccia aperte insieme agli altri compagni nuovi per una grandissima annata!».

Alla luce di quello scambio di battute, il gol di ieri sembrava il copione di un film: spizzicata di Tutino a liberare il bomber e tocco maligno di Maniero a battere Perrucchini. Insomma, detto-fatto.

Braglia si gode due calciatori di livello, consapevole che alle spalle di Maniero e Tutino ci sono elementi come Di Piazza, Perez, Baez e Baclet che aspettano solo un’occasione. Ma per adesso, tutto bene. Vero, Gennà? (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina