Cosenza Calcio

Il Cosenza gioca la carta Chiacchio. L’avvocato: «C’è un precedente…»

Il Cosenza non resterà a guardare e, in attesa di ricevere il comunicato del Giudice Sportivo, ha contattato l’avvocato Edoardo Chiacchio che cita il caso di Paganese-Latina.

Il Cosenza ha deciso di non restare a guardare e, in attesa che domani il Giudice Sportivo si esprima sul mancato inizio della gara con il Verona, Guarascio ha contattato l’avvocato Eduardo Chiacchio. Il nome in città è noto perché il massimo esponente del diritto sportivo in Italia seguì da vicino anche le vicende del 1914 prima che si voltasse pagina una volta per tutte e del Rende circa la fideiussione dello scorso torneo.

Chiacchio ha già parlato con Guarascio nella giornata di ieri e gli ha spiegato che potrebbe esserci un precedente da tenere in grande considerazione.

«Ricordo che nella gara Paganese-Latina di alcuni anni fa si aprì una grossa voragine al centro del terreno di gioco – ha detto Chiacchio al Corriere dello Sport – La Corte di Appello deliberò dopo varie battaglie giuridiche la ripetizione della gara e non lo 0-3 a tavolino in favore del Latina. Sentenza poi confermata dal Collegio di Garanzia del Coni. Altro non posso aggiungere».

La partita a cui si riferisce l’avvocato Chiacchio è relativa al campionato di Prima divisione della stagione 2012-2013 che scatenò grosse polemiche e mise l’uno contro l’altro i presidenti delle due società. Una cosa è certa: Cosenza-Verona non è mai iniziata, ma non finirà molto presto.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina