venerdì,Marzo 29 2024

Ponte di San Fili, Anas rassicura: «Nessuna criticità»

A seguito della richiesta del consigliere provinciale, Graziano Di Natale, riguardante lo stato di salute del ponte di San Fili, lungo la strada che collega Paola a Cosenza, ecco che arriva la risposta dell’Anas. «Si informa che tra il 9 e i 10 Agosto 2018 i tecnici dell’Anas hanno effettuato sopralluoghi e verifiche presso i

Ponte di San Fili, Anas rassicura: «Nessuna criticità»

A seguito della richiesta del consigliere provinciale, Graziano Di Natale, riguardante lo stato di salute del ponte di San Fili, lungo la strada che collega Paola a Cosenza, ecco che arriva la risposta dell’Anas.

«Si informa che tra il 9 e i 10 Agosto 2018 i tecnici dell’Anas hanno effettuato sopralluoghi e verifiche presso i viadotti SS 107 SGS.
Dai risultati della visita non sono emerse criticità per la stabilità del manufatti. E’ stata comunque attivata la progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria per numero 13 interventi (tra cui Emoli 1 e Emili 2)al fine di preservarne le condizioni di stabilità e all’ungerne  la vita utile. I relativi lavori saranno realizzati nel 2019 tramite Accordo Quadro».

Articoli correlati