Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ripescaggi in serie B, la sentenza slitta a martedì. Frattini: «Rifletteremo»

Ripescaggi in serie B, la sentenza slitta a martedì. Frattini: «Rifletteremo»

Sei club di Lega Pro attendevano con ansia la sentenza del collegio di garanzia del Coni, che doveva esprimersi sui ripescati in serie B, ma la decisione slitterà alla prossima settimana. Molto probabilmente tra lunedì sera e martedì mattina.

Rimangono in sospeso le posizioni di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara e Virtus Entella. In tre ambiscono a coprire i tre posti vacanti, visto che la cadetteria ad oggi è composta da 19 società.

Ecco cosa ha detto il presidente Franco Frattini: «Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezza». Domani intanto ci saranno i gironi della Lega Pro con i rispettivi calendari. «Questo dipende dalla Serie C – ha dichiarato Frattini – Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata». La serie B domenica riposa e riprenderà dopo la pausa per le Nazionali.

«Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva» ha concluso Frattini.

Related posts