CronacaDalla Calabria

Montalto Uffugo, acqua non potabile a Settimo: ecco l’ordinanza

Acqua non utilizzabile in alcune zone del comune di Montalto Uffugo. A spiegarlo in un’ordinanza è il sindaco Pietro Caracciolo, il quale ne ha vietato l’utilizzo a partire da domani. 

Nel provvedimento si legge che i lavori sulla rete idrica di Settimo «sono arrivati alla fase che prevede la pulizia delle condotte con la tecnica innovativa dell’insufflazione di nano bolle di ozono» e tenuto conto «della comunicazione a mezzo pec del direttore dei Lavori in data 4 settembre 2018 con cui trasmette il programma dettagliato delle lavorazioni che parte lunedì 10 settembre e durerà cinque giorni» e considerato che «le operazioni saranno condotte in modo da ridurre al minimo i disagi dovuti alla sospensione dell’erogazione del servizio idrico ma che potrebbero comunque verificarsi intorbidamenti dell’acqua erogata con presenza di ferro e manganese e altri metalli dotati di tossicità o di batteri patogeni tanto da non garantire la potabilità della stessa, nel periodo di lavorazione» ordina il divieto dell’utilizzo dell’acqua erogata dal serbatoio comunale “Ventolilla” per gli usi potabili e per l’incorporazione degli alimenti nella frazione di Settimo, compresa Santa Maria, collina Salerni e Sant’Antonello e nella frazione di Lucchetta, dalle ore 6 del 10 settembre fino alla revoca della stessa».

Inoltre nell’ordinanza si legge che «si consiglia di non cumulare acqua nel periodo indicato nelle cisterne private per evitare che all’interno delle stesse si creino accumuli di materiale». 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina