Cronaca

Si perdono alla ricerca di funghi. Ritrovati tra i boschi della Sila

Tre giovani si erano persi sui monti della Sila ma sono stati recuperati nella notte dal Soccorso Alpino. Avevano lasciato la loro auto sulla strada delle Vette.

Si erano persi sui monti della Sila ma sono stati recuperati nella notte dal Soccorso Alpino. Si tratta di tre giovani calabresi che ieri pomeriggio, intorno alle 15, avevano lasciato la loro auto sulla strada delle Vette, nei pressi della località Macchia Sacra, a quota 1750 metri, alla ricerca di funghi. Con il sopraggiungere dell’imbrunire, verso le ore 20, non riuscendo piu’ a trovare la strada del ritorno, hanno deciso di contattare la madre di uno di loro, la quale ha chiamato la centrale 112 dei carabinieri di Cosenza, chiedendo aiuto.

L’Arma dei carabinieri ha allertato la Stazione Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria. Una squadra della Stazione Camigliatello del Soccorso Alpino, ha avviato la ricerca nel bosco ritrovando i tre giovani dispersi intorno alle 23 riportandoli poi a valle sani e salvi.Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri. Le operazioni si sono concluse intorno alla mezzanotte con grande sollievo dei familiari nel frattempo giunti sul posto per abbracciare i tre ragazzi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina