Tutte 728×90
Tutte 728×90

Primavera, è un bel Cosenza. Ma che beffa col Livorno (1-2)

Primavera, è un bel Cosenza. Ma che beffa col Livorno (1-2)

Il Cosenza di De Angelis gioca bene e trova il vantaggio con Salines, poi la rimonta della Primavera del Livorno che trova il gol vittoria a tempo scaduto in pieno recupero.

Termina con una sconfitta il primo incontro del Cosenza nel Campionato Primavera 2 TIM 2018/2019.  La compagine allenata da mister De Angelis, dopo esser passata in vantaggio ad inizio ripresa, subisce prima il pari e poi la beffa nel finale contro i parietà del Livorno. Ma andiamo per ordine. La prima frazione di gioco vede le due squadre studiarsi senza rischiare troppo di fatto il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0. La ripresa è di tutt’altro tenore con il Cosenza che, forte del fattore campo, prova a sbloccare il match.

E’ Salines, al 5′ della ripresa, a portare in vantaggio i suoi e regalare la prima gioia stagionale a mister  De Angelis. Il pareggio livornese arriva a metà ripresa con Pini che, abile a trovare il varco giusto, batte il pipelet rossoblù Quintiero. Col passare dei minuti le squadre si allungano, ma proprio quando il risultato sembra scivolare verso il finale di parità arriva la doccia fredda per il Cosenza che subisce la rete della definitiva rimonta al 90esimo con Canessa.

Risultato a parte, buona la prova dei piccoli rossoblù che hanno peccato solo un pò di esperienza subendo la rete che li condanna alla sconfitta nei minuti finali. C’è molto da lavorare ma la strada intrapresa dalla truppa agli ordini di mister De Angelis sembra quella giusta. Ora testa al prossimo incontro che vedrà il Cosenza impegnato in ciociaria sull’ ostico campo del Frosinone la prossima settimana. (Francesco Pellicori)

Il tabellino:
COSENZA:Quintiero, Caiazzo, Amendola, Iudicelli, Salines, Larosa, Giorgiò, Azzinnari (46′ st Nicoletti F.), Mascari, Peguiron, Sueva (17′ st Militano). A disp.: Sordini, Abate, Santangelo, Parisi, Antoniotti, Ferrigno, Moretti, Sernia, Cardamone, Pirone. All. De Angelis
LIVORNO: Romboli, Balleri (5′ st Del Bravo), Fremura, Petri, Milani, Piccione, Pini, Lenti (17′ st Guida), Canessa, Fornaciari (5′ st Neeha), Casanova. A disp.: Mariani, Focardi, Rosato, Salvadori, Pecchia, Malandruccolo. All. Cannarsa
MARCATORI:5′ st Salines (C), 21′ st Pini (L), 47′ st Canessa (L).

Risultati Campionato Primavera 2 TIM 1^ giornata
Benevento-Frosinone 2-0; Crotone-Lecce 1-0; Foggia-Lazio 0-1; Perugia-Ascoli 0-1
Turno di riposo per il Pescara

Classifica Campionato Primavera 2 TIM
Benevento, Livorno, Crotone e Ascoli 3 pt; Pescara*, Cosenza, Frosinone, Lecce, Foggia e Ascoli 0 pt.
* 1 partita in meno.

 

Related posts