giovedì,Marzo 28 2024

Carabinieri, ecco il nuovo comandante della stazione Cosenza Principale

Dopo il collocamento in congedo delLuogotenente Carica Speciale Antonio Giovanni PANTANO, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale, con sede nella storica Caserma “P.Grippo”, il Maresciallo Maggiore Renato MORRONE. Il neo Comandante, 47 anni, originario del cosentino, sposato, ha frequentato il corso regolare da Sottufficiale dell’Arma prima presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di

Carabinieri, ecco il nuovo comandante della stazione Cosenza Principale

Dopo il collocamento in congedo delLuogotenente Carica Speciale Antonio Giovanni PANTANO, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale, con sede nella storica Caserma “P.Grippo”, il Maresciallo Maggiore Renato MORRONE.

Il neo Comandante, 47 anni, originario del cosentino, sposato, ha frequentato il corso regolare da Sottufficiale dell’Arma prima presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri e poi presso quella di Firenze, per essere successivamente destinato ai Comandi Territoriali della Legione Carabinieri Basilicata. Nel 2005 veniva trasferito presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia, e nel 2011 giungeva presso la Stazione Carabinieri di Cosenza Principale.

Il Sottufficiale ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Amministrazione all’Università di Siena e in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, inoltre numerosi i master  acquisiti, tra cui quello in Filosofia del Diritto presso l’Università di Napoli, e in Criminologia presso l’Università di Roma.

Articoli correlati