CronacaDalla Calabria

Carabinieri, ecco il nuovo comandante della stazione Cosenza Principale

Dopo il collocamento in congedo delLuogotenente Carica Speciale Antonio Giovanni PANTANO, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale, con sede nella storica Caserma “P.Grippo”, il Maresciallo Maggiore Renato MORRONE.

Il neo Comandante, 47 anni, originario del cosentino, sposato, ha frequentato il corso regolare da Sottufficiale dell’Arma prima presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri e poi presso quella di Firenze, per essere successivamente destinato ai Comandi Territoriali della Legione Carabinieri Basilicata. Nel 2005 veniva trasferito presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia, e nel 2011 giungeva presso la Stazione Carabinieri di Cosenza Principale.

Il Sottufficiale ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Amministrazione all’Università di Siena e in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, inoltre numerosi i master  acquisiti, tra cui quello in Filosofia del Diritto presso l’Università di Napoli, e in Criminologia presso l’Università di Roma.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina