Cosenza Calcio

Giansanti e Protti, nei precedenti di Cosenza-Livorno marcatori illustri

Il bilancio dei precedenti al Marulla vede in vantaggio i rossoblù con tre vittorie, mentre soltanto nell’ultimo incrocio il Livorno portò a casa l’intera posta in palio. Nell’85-’86 invece finì 0-0.

Sono in tutto cinque i precedenti tra le Cosenza e Livorno che sabato si affronteranno al Marulla per la quinta volta nella loro storia.

Il bilancio è favorevole alla formazione di Piero Braglia: tre vittorie per i padroni di casa, un pareggio e un successo per gli amaranto. Il primo precedente è relativo al campionato di Serie C1 1980-1981. A decidere il match fu Prima che dal dischetto gonfiò la rete regalando a Pietro Fontana un inutile successo. A fine stagione, infatti, i Lupi retrocessero in C2. Ottenuta immediatamente la promozione, il 6 febbraio del 1983 fu Conte ha mettere il timbro sulla partita. Fu il secondo match con De Petrillo in panchina, dopo che le strade del Cosenza e di Mujesan si erano separate.

Nel 1985-1986 Cosenza-Livorno terminò con il punteggio di 0-0, mentre nel 1986-1987 toccò a Giansanti mandare in visibilio i fan rossoblù con una rete nelle battute finali. In panchina c’era ancora Liguori, ma da lì a qualche settimana avrebbe ceduto il testimone a Gianni Di Marzio.

L’ultimo precedente coincide con una sconfitta. Nel torneo di Serie B 2002-2003, l’ultimo disputato dal glorioso 1914, il Livorno sbancò il San Vito grazie ad una punizione di Bortolazzi e ad un acuto di Igor Protti, il “sindaco” della tifoseria labronica. (Francesco Pellicori)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina