Eccellenza

Corigliano, poker a Siderno per continuare a correre (0-4)

A fine primo tempo l’episodio che ha deciso il match con il rigore fallito dai padroni di casa ed il gol dello 0-2 segnato sul capovolgimento di fronte da Isigrò. Le altre reti dei biancoazzurri messe a segno da Marco Foderaro, Biondo e Bezziccheri.

 

Altra vittoria per il Corigliano di mister Cosimo De Feo. Il team biancoazzurro, a Siderno, raccoglie la terza vittoria in altrettante gare, restando a punteggio pieno in classifica (fatto salvo il punto di penalità con il quale il Corigliano è partito ad inizio torneo) e continuando a regalare soddisfazioni ai propri tifosi. Ad inizio match, però, era stato il Siderno a partire bene, facendosi pericoloso già al 2’ con un bel tiro di Santaguida ben neutralizzato da D’Aquino. Tra il 10’ e il 13’ i locali tornano a farsi vivi due volte in area biancoazzurra, prima con Figliomeni, che manca il bersaglio di testa, e poi con Cavallaro, che con un tiro-cross da calcio da fermo sfiora il palo. Al 23’pt, però, è il Corigliano a passare in vantaggio. Gullo viene atterrato da Cavallaro appena dentro l’area e per il direttore di gara è rigore: dal dischetto va il solito Marco Foderaro, che spiazza Cannizzaro e porta in vantaggio i suoi. Al 43’ il penalty stavolta viene assegnato ai reggini, ma dal dischetto Santaguida si fa ipnotizzare da D’Aquino e spreca la chance. Sul capovolgimento di fronte, con i giocatori del Siderno forse ancora col pensiero al rigore fallito, il Corigliano raddoppia. Isgrò si presenta davanti a Cannizzaro e punisce per la seconda volta i padroni di casa. Nella ripresa i biancoazzurri chiudono la pratica. Prima Biondo, al 14’, ruba palla sulla trequarti e vola verso Cannizzaro, battendolo per la terza volta, e poi al 28’st il subentrante Bezziccheri inventa un bel tiro a giro, puntando l’area ospite da destra, e confeziona il poker del Corigliano.

Finisce 0-4, con i ragazzi di De Feo giustamente a festeggiare con i propri tifosi giunti fino a Siderno per seguire il match.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina