giovedì,Marzo 28 2024

Bene difesa e attacco, male i cambi. Gli up&down del Cosenza

I rossoblù mostrano grande affidabilità nel pacchetto arretrato e la coppa titolare di attaccanti dà ampie garanzie. Ecco cosa gira e cosa no nel Cosenza dopo i primi turni di campionato. [nextpage title=”UP – DIFESA ” ] DIFESA E’ uno degli aspetti più positivi mostrati nel primo scorcio di campionato dall’undici di Piero Braglia. Dermaku si

Bene difesa e attacco, male i cambi. Gli up&down del Cosenza

I rossoblù mostrano grande affidabilità nel pacchetto arretrato e la coppa titolare di attaccanti dà ampie garanzie. Ecco cosa gira e cosa no nel Cosenza dopo i primi turni di campionato.

[nextpage title=”UP – DIFESA ” ]

DIFESA E’ uno degli aspetti più positivi mostrati nel primo scorcio di campionato dall’undici di Piero Braglia. Dermaku si sta confermando su buoni livelli, mentre Capela ha conferito maggiore solidità all’intero reparto. Bene anche Legittimo che non disdegna qualche sortita offensiva.

[/nextpage]

[nextpage title=”UP – COPPIA GOL” ]

COPPIA GOL Due reti in quattro gare, di cui una non disputata, possono sembrare poche. Ma non è così. L’affiatamento tra Tutino e Maniero cresce gara dopo gara e la coppia di attaccanti titolari del Cosenza crea 4 o 5 palle gol a  partita. Tutino ha realizzato il primo gol in Serie B e sta confermando di essere definitivamente sbocciato dopo la primavera dei playoff. Maniero, oltre ad essere un rapace dell’area di rigore, è abile rifinitore e fa dell’altruismo una delle sue doti migliori..

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – ZONA CESARINI” ]

ZONA CESARINI Gli ultimi minuti di gioco hanno fatto perdere al Cosenza 4 punti. Saranno i ritmi diversi della Serie B, sarà che tra i cadetti ci sono formazioni abituate a non mollare mai, ma incassare i gol del pareggio una volta a tempo scaduto, un’altra al ridosso del 90′, non è il massimo della vita. Braglia lavorerà anche su questo aspetto per rendere meno amari gli epiloghi delle partite dei Lupi.

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – I CAMBI” ]

I CAMBI Le sostituzioni finora non hanno dato al Cosenza quanto Braglia si aspettava. Non hanno inciso ad Ascoli e né a Cittadella. Di Piazza, Varone e in parte minore Anastasio, contro il Livorno potevano fare meglio. Specialmente l’attaccante ex Foggia si è estraniato dal gioco nel momento in cui il Livorno ha iniziato a premere alla ricerca del pareggio.

 

[/nextpage]