domenica,Settembre 15 2024

Rende, altra meraviglia. Rossini sbanca Monopoli (0-1)

Il Rende vince anche a Monopoli con una rete di Rossini. Sul finale Franco legittima il blitz centrando il legno. Per Modesto, a punteggio pieno, è il terzo successo di fila. Il Rende continua a stupire tutti per gioco e per classifica. Gli uomini di Modesto conquistano la terza vittoria di fila e sbancano il

Rende, altra meraviglia. Rossini sbanca Monopoli (0-1)

Il Rende vince anche a Monopoli con una rete di Rossini. Sul finale Franco legittima il blitz centrando il legno. Per Modesto, a punteggio pieno, è il terzo successo di fila.

Il Rende continua a stupire tutti per gioco e per classifica. Gli uomini di Modesto conquistano la terza vittoria di fila e sbancano il campo del Monopoli grazie ad una rete Rossini nella ripresa. I biancorossi non si sono fatti apprezzare solo per la propensione offensiva, ma anche per la fase di non possesso che ha impedito agli avversari di trovare la via della rete anche nel momento di maggiore pressione.

All’inizio le due formazioni hanno optato entrambe per un 3-4-3, con Goretta al centro dell’attacco biancorosso e Rossini-Gigliotti a ruotargli intorno. La prima occasione, però, è per i padroni di casa. Solo la traversa e tanta fortuna per il Rende impedisce a Donnarumma di battere Savelloni direttamente da calcio piazzato. La risposta prima del break, con Vivacqua, subentrato a Goretta finito ko, che chiama Pissardo ad un volo niente male per evitare il peggio.

Servono 12 minuti della ripresa affinché il Rende confezioni la rete che poi varrà i tre punti. Vivacqua vola via e scambia con Gigliotti che mette la palla su piatto d’argento per l’accorrente Rossini. L’1-0 viene blindato e per nulla scalfito dai tentativi di Mendicino. Sono gli ospiti, invece, che sfiorano il raddoppio su una ripartenza di Franco. Il tiro del centrocampista timbra il legno e legittima il secondo blitz stagionale dei terribili ragazzi di Francesco Modesto. (Giulio Cava)

Il tabellino:
MONOPOLI (3-4-3):
Pissardo 6.5; Bei 5 (15’ st Mercadante 5), De Franco 5.5, Rota 6; Fabris 5.5, Paolucci 5.5 (29’ st Maimone 5.5), Zampa 5, Donnarumma 6; Mangni 6 (22’ st Mendicino 5), De Angelis 5.5 (15’ st Gerardi 6), Berardi 5 (15’ st Mavretic 6). A disp.: Saloni, Gatti, Scoppa, Pierfederici, Sounas c, Montinaro, Ferrara. All.: Ferrari 6 (Scienza squalificato)
RENDE (3-4-3):Savelloni 6.5; Germinio 7, Minelli 7, Sabato 6; Godano 5 (1’ st Viteritti 6), Franco 6 (45’ st Cipolla sv), Awua 6.5, Blaze 6; Rossini 7, Actis Goretta 5.5 (34’ pt Vivacqua 6.5), Gigliotti 6.5 (27’ st Giannotti 6). A disp.: Palermo, Borsellini, Maddaloni, Sanzone, Di Giorno, Achik, Laaribi, Calvanese. All.: Modesto 7
ARBITRO:Feliciani di Teramo 6
MARCATORE:12’ st Rossini (R)
NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Franco (R), Minelli (R), Germinio (R), Rota (M). Angoli 5-4 per il Monopoli. Recuperi: 4’pt – 4’ st

Articoli correlati