CronacaDalla CalabriaPolitica

Consorzio Valle Crati, il comune di Cosenza vince in tribunale: la sentenza

Sembra fallito il tentativo del Consorzio Valle Crati di suddividere, tra tutti i Comuni dello stesso consorzio che non hanno autorizzato e sottoscritto il contratto di gestione dei “servizi” di igiene ambientale, i debiti assunti dal  Consorzio, ente che, avendo autonoma capacità giuridica e statutaria, deve rispondere con il proprio patrimonio delle obbligazioni assunte nei confronti di terzi.

In relazione infatti all’opposizione presentata dall’avvocato Agostino Rosselli per conto del Comune di Cosenza al decreto ingiuntivo di 898.064,06 euro, il tribunale di Cosenza, con ordinanza del 26 settembre 2018, ha rigettato la richiesta di provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo avanzato dal Consorzio Valle Crati con la seguente motivazione: «Considerato il tenore dei motivi dell’opposizione (l’opponente eccepisce l’inesistenza del contratto dal quale trae origine la pretesa) sussistono dubbi circa la sussistenza del diritto azionato».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina