Serie B

Ripescaggi, il Tar respinge i ricorsi. Si va al Tfn

La decisione sul campionato a 22 è stata rinviata al Tribunale federale, primo grado della giustizia calcistica, che ha fissato l’udienza per domani. Le speranze sono poche. 

La sezione prima ter del Tar del Lazio presieduta dal giudice Germana Panzironi ha respinto il ricorso della Pro Vercelli ( della Ternana presente con la formula “ad adiuvandum”). Quindi ha ragione il Collegio di Garanzia del Coni che l’11 settembre si era dichiarato impossibilitato a decidere sul format della Serie B. Che, quindi, resta quello attuale a 19.

Il Tar ha rinviato tutto all’organo che ha definito “competente”, ossia il Tribunale federale, primo grado della giustizia calcistica, che ha fissato l’udienza per venerdì 28. Sentenza appellabile alla Caf, così come quella del Tar di oggi lo sarebbe al Consiglio di Stato. Ma ormai la questione pare non avere più molte possibilità di successo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina