venerdì,Marzo 29 2024

Il Cosenza e quella classifica dei gol subiti che mente spudoratamente

Se c’è un dato che fa innervosire Braglia più dei punti conquistati dal Cosenza, è la classifica relativa ai gol incassati dalla sua squadra. Ma non è come sembra… Essere nelle ultime posizioni non è mai bello. Soprattutto riconquistata la Serie B dopo 15 anni e ritrovarsi al penultimo posto. Se i 4 punti raccolti

Il Cosenza e quella classifica dei gol subiti che mente spudoratamente

Se c’è un dato che fa innervosire Braglia più dei punti conquistati dal Cosenza, è la classifica relativa ai gol incassati dalla sua squadra. Ma non è come sembra…

Essere nelle ultime posizioni non è mai bello. Soprattutto riconquistata la Serie B dopo 15 anni e ritrovarsi al penultimo posto. Se i 4 punti raccolti dal Cosenza in questa prima parte di stagione, che vedono i Lupi sormontare di due lunghezze il Livorno di Lucarelli, sono frutto per adesso dell’incapacità dei rossoblù di mantenere fino alla fine risultati già acquisiti, c’è un’altra classifica che fa infuriare Braglia.

Di gol subiti, infatti, il Cosenza ne ha presi 8 e non 11 come invece compare in quasi tutte le classifiche presenti su web e cartacei. Quelle tre marcature aggiuntive sono frutto della non partita contro il Verona e dello 0-3 inflitto per il momento al club del presidente Guarascio. Nella realtà dei fatti, il Cosenza ha incassato meno gol di Spezia, Brescia, Benevento, Padova, Carpi, Foggia, Crotone e Livorno, gli stessi di Lecce e Venezia e si trova dietro a Pescara, Verona, Palermo, Salernitana, Perugia, Ascoli, Cittadella e Cremonese. Insomma, un rendimento buono per una neopromossa che vede non riconosciuti i suoi meriti a causa di inefficienze di terze persone.

Articoli correlati