venerdì,Marzo 29 2024

Trebisacce ko a Soriano. Il Pres. Miniaci: “Impensabile un campo così in Eccellenza”

Termina con una sconfitta il sesto appuntamento in campionato per il Trebisacce. Sul campo del Soriano, sotto un acquazzone che ha condizionato e non poco il gioco delle due squadre. Alla fine la spuntano i padroni di casa, grazie ad un episodio ovvero un dubbio calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Gallo trasforma, ancora lui, dopo

Trebisacce ko a Soriano. Il Pres. Miniaci: “Impensabile un campo così in Eccellenza”

Termina con una sconfitta il sesto appuntamento in campionato per il Trebisacce. Sul campo del Soriano, sotto un acquazzone che ha condizionato e non poco il gioco delle due squadre.

Alla fine la spuntano i padroni di casa, grazie ad un episodio ovvero un dubbio calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Gallo trasforma, ancora lui, dopo i numerosi penalty già realizzati (ed anche allora decisivi) con la maglia dell’Acri tra campionato e Coppa Italia. A conti fatti non succede praticamente nulla, con i giallorossi che ci hanno provato nella ripresa a pervenire quantomeno al pareggio, senza però riuscirci, visto che sia nella prima frazione sia nella seconda, agli ospiti sono stati annullati due gol per fuorigioco.

Ha così commentato al termine della gara, il presidente Angelo Miniaci: “Un campo che non dovrebbe esistere in un campionato di Eccellenza, che ci ha penalizzato nell’unico episodio, peraltro dubbio, della partita. Era la classica sfida da 0-0, con gioco molto frammentato, sistematicamente interrotto dagli interventi arbitrali, non sempre troppo convincenti. In tutto questo contesto complicato, la squadra ci ha provato in modo caparbio a rimettere sui giusti binari questa partita e per certi versi ci era pure riuscita. Peccato per i due gol annullati per fuorigioco; nel primo tempo, non eravamo in linea non possiamo giudicare ma sembra che la decisione sia stata corretta. Nel secondo tempo invece il gol non convalidato grida ancora vendetta, così come l’intervento su Guyeye che è stato palesemente spinto fallosamente. Ripeto, la squadra ha lottato in una situazione impossibile, la palla non si alzava da terra. Un aspetto che vale certamente tanto per noi quanto per loro, ma alla fine dei conti siamo stati penalizzati ancor di più noi visto che siamo una squadra molto tecnica. Infine vorrei sottolineare, e ringraziare, l’esemplare ospitalità da parte del Soriano”.

Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Trebisacce –