Serie B

Vittoria in B: Cosenza, non accadeva da 15 anni, 4 mesi e 27 giorni

L’ultima volta che il Cosenza vinse in Serie B si preparava a scomparire dal calcio che conta. Ancora più lontano nel tempo un successo casalingo.

Sono passati esattamente 15 anni, 4 mesi e 27 giorni dall’ultima vittoria del Cosenza in Serie B. I rossoblù sbancarono l’Arechi di Salerno, mai così desolatamente vuoto e silenzioso, con il punteggio di 2-1. Sia i Lupi che i granata erano già destinati alla retrocessione, con i padroni di casa già in Serie C e con gli ospiti che avrebbero ricevuto la matematica sette giorni più tardi quando Vucinic e il Lecce fecero calare il sipario sul glorioso 1914.

Quel pomeriggio contro i granata ci pensarono Gigi Lentini e Stefano Guidoni a dare l’ultima flebile fiammella di speranza al tecnico Antonino Sala. Inutile fu invece il rigore trasformato da Maschio prima del break.

La doppietta di Tutino col Foggia, pertanto, ha generato un risultato storico che tutti i fan del Cosenza aspettavano con ansia dalla serata di Pescara. Il 2-0 maturato ieri pomeriggio, inoltre, arriva a  15 anni, 5 mesi e 17 giorni dalla sera in cui Lentini, Antonelli e Alteri si sbarazzarono 3-1 del Catania. Il 3 maggio del 2003, infatti, fu l’ultima volta in cui i fan rossoblù godettero di un successo casalingo della loro squadra del cuore tra i cadetti. Adesso finalmente si è aperto un nuovo libro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina