CronacaDalla CalabriaPolitica

Diamante, convegno sulla mobilità interrotto… per la Juventus

Un incontro sulla mobilità in nome della sicurezza stradale, la collaborazione importante con la Fondazione Michele Scarponi, giunta apposta in Calabria per promuovere il tema del convegno, tutto interrotto, però, a causa della… Juventus. O meglio, a causa della “malattia” del sindaco per i colori bianconeri. 

E’ stato proprio Gaetano Sollazzo, sindaco della città di Diamante, centro in provincia di Cosenza, a definire così la sua fede calcistica. Al punto da lasciare l’incontro, prima ancora che lo stesso potesse iniziare, evidenziando la sa necessità di rientrare a casa per la partita di stasera di Champions League tra la Juventus e il Manchester United.

A raccontare quanto accaduto è stata la stessa Fondazione Michele Scarponi, nata in memoria del ciclista professionista scomparso il 22 aprile del 2017 travolto da un furgone.

«Il nostro ringraziamento – scrive la Fondazione – va a tutti coloro che ci sono vicini, soprattutto al grande sindaco diamantese Gaetano Sollazzo, che aprendo il convegno sulla mobilità, ha tenuto ad avvertire i presenti che lui è affetto da una grave malattia e ci ha lasciati in fretta, senza aver perso un secondo, correndo a casa e abbandonando il dibattito ancor prima che iniziasse. Speriamo con tutto il cuore che oggi stia meglio. Ah! La sua malattia, ha precisato, si chiama Juventus…E noi – ha incalzato la Fondazione – abbiamo fatto 600 km per vederne gli effetti letali. Quando cambierà questo paese?». La Fondazione aveva raggiunto la provincia di Cosenza partendo da Ancona, dove ha sede.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina