venerdì,Marzo 29 2024

Brescia-Cosenza: le pagelle

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Brescia disputato allo stadio Rigamonti e valido per la nona giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 4 Colpo di reni al 16′ su Morosini che sembrava già pronto a gioire. Al 20’st combina il pasticcio più grosso. La sua uscita a vuoto

Brescia-Cosenza: le pagelle

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Brescia disputato allo stadio Rigamonti e valido per la nona giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 4 Colpo di reni al 16′ su Morosini che sembrava già pronto a gioire. Al 20’st combina il pasticcio più grosso. La sua uscita a vuoto su Morosini consente a Torregrossa di fare festa. Un errore che pesa come un macigno sull’economia della partita.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

 

CORSI: VOTO 6 Al 5′ disegna una parabola deliziosa su calcio di punizione. Gol di Maniero inspiegabilmente annullato. Gioca una gara ordinata e quando ha spazio attacca in maniera pungente. Rispetto a Legittimo è sicuramente più propositivo.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

 

LEGITTIMO: VOTO 6 Provvidenziale all’11’ quando intercetta un’imbucata di Tonali per Bisoli. Rischia su Morosini al 39′ ma la sua scivolata è pulita ed evita all’avversario di calciare un rigore in movimento. Spinge poco ma è una scelta studiata visto che è Corsi a spezzare la linea dei 4 difensori. Al 33’st lascia il posto ad Anastasio.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

 

PALMIERO: VOTO 6 Rispetto a Tonali è meno lezioso e più efficiente. Da geometrie con una semplicità disarmante e riesce a recuperare anche tanti palloni. Peccato per il giallo che sembra eccessivo. Sostituito al 1’st da Baez.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

 

 

DERMAKU: VOTO 6 Torregrossa è un cliente scomodo ma lui è un armadio che non si spaventa certo di fare a sportellate.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

 

 

 

IDDA: VOTO 6 Nella sua zona gravita Morosini. Lui è bravo a neutralizzarlo senza grandi patemi. Con Dermaku rappresenta una coppia di centrali affidabile e capace di dare alla squadra sicurezza.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”GARRITANO” ]

 

GARRITANO: VOTO 5,5 Si muove tanto. Lo si trova largo a sinistra, poi a destra. In fase di non possesso lavora centralmente. Giocatore duttile e di qualità. Nella ripresa qualche errore di troppo in uscita. Ma è capace sempre di inventarsi una giocata.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

 

 

BRUCCINI: VOTO 6 Rispetto a Mungo partecipa di più alla fase offensiva nel primo tempo. Difetta nei duelli fisici con Ndoj che ha ha la meglio almeno in due circostanze. Esce al 11’st per infortunio alla spalla sinistra. Al suo posto Varone.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

 

MUNGO: VOTO 5,5 Si vede poco nel primo tempo. Eppure il suo è un lavoro sporco per evitare che in quella zona il Brescia si trovi in superiorità. Nella ripresa viene coinvolto maggiormente con l’uscita di Palmiero. 

 

[/nextpage]

 

[nextpage title=”MANIERO” ]

 

MANIERO: VOTO 5,5 Segna in avvio su calcio piazzato di Corsi. Un gol straordinario che viene annullato troppo frettolosamente per fuorigioco. Non riesce ad entrare sempre nel vivo del gioco ma quando la squadra lo cerca è sempre un pericolo per i difensori bresciani.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 5,5 Qualche accelerazione delle sue e poco altro nel primo tempo. Su una ripartenza costringe Ndoj al fallo da ammonizione. Nella ripresa al 15’st ha una buona occasione area ma lo stop è impreciso e la successiva conclusione viene smorzata dai difensori di casa. Nel finale si sveglia ma è troppo tardi.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

 

 

BRAGLIA: VOTO 6 L’inizio dei silani è da grande squadra. Gol annullato, gioco spumeggiante. Quando il suo Cosenza gioca a calcio non c’è squadra che tenga. L’errore di Saracco costa caro, troppo caro. Il Cosenza gioca e il Brescia vince.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

 

 

BAEZ: VOTO 6 Pronti via e si presenta con un destro che viene deviato in angolo. Prova a dare imprevedibilità ma non sempre ci riesce.
VARONE: VOTO 5 Si vede solo per il fallo di ammonizione su Tonali.
ANASTASIO: VOTO SV Un paio di discese e nulla più.

[/nextpage]