Cosenza Calcio

Cosenza, in dubbio Bruccini e D’Orazio. Ma torna Di Piazza

Il Cosenza, come al solito, ha lavorato su due moduli: il 4-3-1-2 e il 3-5-2. Ballottaggi a centrocampo e in porta. Cerofolini può scalzare momentaneamente Saracco.

Il Cosenza ha svolto oggi la rifinitura pre-match, ma Braglia non ha sciolto le riserve sulla formazione che opporrà alla capolista Pescara. Una buona notizia arriva dall’infermeria: Di Piazza sta meglio e può tornare a disposizione del tecnico rossoblù che potrebbe inserirlo nella lista dei convocati dopo un paio di settimane. Per il resto, gli assenti sono quelli che hanno saltato la trasferta di Brescia: Perez, Schetino, Trovato, Capela e Tiritiello. Per D’Orazio si tenterà il tutto per tutto e si deciderà domani a ridosso del match: 24 ore possono dire molto. Bearzotti è ok.

Il punto interrogativo più grande riguarda Bruccini. Il centrocampista rossoblù al Rigamonti ha subito un forte colpo alla spalla ed è uscito malconcio: verrà convocato, ma non è certo che possa partire dal 1’ a causa del dolore. Gli esami strumentali non hanno evidenziato problemi, ma qualora alzasse bandiera bianca, Varone ha maggiori chance di Verna per rilevarne compiti e ruolo. Questo avverrà specialmente se il 4-3-1-2 dovesse essere ancora il modulo di partenza. Non sono in discussione, invece, le posizioni di Garritano e Mungo ritenuti intoccabili a differenza di Palmiero, che tuttavia non è escluso venga confermato in cabina di regia.

In attacco Maniero-Tutino è la coppia-gol del Cosenza, ma Baez scalpita per avere maggiore minutaggio. Dietro, invece, non ci saranno stravolgimenti: Corsi, Idda, Dermaku e Legittimo saranno impiegati a prescindere dal modulo. Con loro potrebbe farlo Anastasio (o se recupera D’Orazio) in caso di 3-5-2.

Il capitolo relativo al portiere è quello che intriga di più i tifosi. Saracco è stato difeso a spada tratta da Braglia nelle ultime conferenze stampe, ma già nel turno infrasettimanale di Cremona diede spazio a Cerofolini senza compiere alcuna rivoluzione. Una giornata di riposo per fargli ricaricare le pile potrebbe essere un buon compromesso. (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina