Tutte 728×90
Tutte 728×90

“A un passo dal cuore” presentato anche a Roma: il programma

“A un passo dal cuore” presentato anche a Roma: il programma

La “Bertoni Editore” presenterà a partire da giorni 2, 3, 4 novembre alle ore 16,30 “Pomeriggi Letterari nella Città Eterna“. A far da scenario a questo appuntamento imperdibile sarà l’affascinante “Villa Pirandello” a cui seguiranno, tra una pagina e un caffè, tre giorni di libri, incontri poetici, letture e tante storie…

Si tratta di un “tour letterario colorato” nel quale gli amanti della lettura potranno allietare i loro gusti letterari a partire dal giallo, nero, rosa senza tralasciare il momento poetico. A seguire dell’Apertura prevista per il 2 novembre alle ore 16.30 a cura di “Parole&Immagini” tanti sono gli ospiti che interverranno. Fra essi citiamo Berardo Berardi, Roberta Niccaccia, Francesca Farina, Lella Rossella Calci curatrice del momento letterario dedicato ai “bimbi scrittori”, Bruno Mohorovich coordinatore dell’incontro poetico a cui presiederanno Eleonora e Federici & Elisa Piana, Maria Francavilla, AnnaMaria Massari, Stefania Onidi & Maria Mantovani, Giorgio Mantovari.

A seguire sarà possibile vivere il momento dedicato alla narrativa con Giuseppe Pizzola, Roberta Salvani, Veronica Fermani, Deborah Rossi, Stefania P. Nosnan, Anthony Caruana, Paolo Restuccia, Domenico Carpagnano, Antonella Polenta, Raffaele Sarì, Florianna La Rocca, Pino Calabrese, Jacopo Montrasi, Patrizia Calamia &Andrea Del Castello, Leonardo di Lascia,Simone Petrioli, Anna Silvia Angelini, Luciana Crucitti, Giovanni Paoletti, Michetta Farinelli, e la cosentina Daniela Santelli con il suo libro “A un passo dalcuore” accompagnata dal suo relatore il Poeta e Scrittore d’Arte CiroCianni  e dall’Attrice Deborah Massaro (Direttrice della Compagnia Teatrale “Il Ribaltone” di Roma).

Deborah Massaro Diplomatasi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico, sempre impegnata ad inscenare classici della tradizione Goldoniana, Pirandelliana, Shakespeariana,Verghiana, Strindberg, Dostoevskij,Medea, la sua presenza si ha anche nell’”Edipo” di Sofocleper la Regia di Gabriele Lavia, per questa eccezionale occasione ci leggerà alcuni passi tratti dal libro “A un passo dal Cuore”.

Al suo primo esordio letterario Daniela Santellila scrittrice dell’Amore tormentato, sofferto ma “palpitante” decanta i vari affanni e le malinconiche delusioni che la protagonista del libro Giulia, quotidianamente, vive per perseguire il suo Stefano e di conseguenza il suo ideale di Valore Romantico ossia: L’Amore Vero. Amare è la fiamma e l’impeto della virtù umana. La ragione è dominatrice dell’uomo. Ad egli appartiene la facoltà di pensare, riflettere e giudicare ma è’ la capacità di amare che lo fa grande in questo mondo. L’amore è un fenomeno complesso che richiede Prontezza ed un forte Coraggio. Quel Coraggio che l’Autrice nel suo libro trasporta su carta in modo audace narrando, così facendo, accompagnata dalle emozioni e stati d’animo, un “lavoro di Cuore” attraverso uno stile garbato, sagace ed ironico.

L’Amore è un qualcosa di inflazionato. Come il bagliore di un raggio di sole ti abbaglia, e quand’essa è sparito, i tuoi occhi, ormai abbacinati, vedono solo quella luce e la cercano senza fine. Certo l’amore non è sempre una bella esperienza, senza dubbio, ma resta una delle più potenti sensazioni della vita, che ci fa sentire intensamente vivi ,perché come sostiene la scrittrice: «Certi amori non iniziano non finiscono e soprattutto non bastano… Perché, chi ha conosciuto l’euforia del mare aperto non si accontenterà mai della pacata lentezza del fiume che scorre». E’ tutto pronto insomma… E’ proprio il caso di scrivere “A un passo da Roma”. L’autrice è pronta ad emozionarci ancora una volta durante questo pomeriggio all’insegna della Letteratura e dell’Amore.

Related posts