giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Pescara: le pagelle del match

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Pescara disputato allo stadio Marulla e valido per la decima giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”CEROFOLINI” ] CEROFOLINI: VOTO 5 Sicuro nelle uscite, fondamentale nel primo tempo quando un contropiede micidiale di Marras stava per mettere un compagno nelle migliori condizioni di battere a rete.

Cosenza-Pescara: le pagelle del match

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Pescara disputato allo stadio Marulla e valido per la decima giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”CEROFOLINI” ]

CEROFOLINI: VOTO 5 Sicuro nelle uscite, fondamentale nel primo tempo quando un contropiede micidiale di Marras stava per mettere un compagno nelle migliori condizioni di battere a rete. Un piccolo brivido su una rasoiata nella ripresa. La palla, sull’1-1, ha varcato la linea facendosela sfuggire in modo goffo.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

 

CORSI: VOTO 6.5 Antonucci è uno dei migliori giovani in circolazione (scuola Roma) ed ha l’età in cui prova fare tutto. Qualche numero gli riesce, in altri casi il capitano dei Lupi non si fa saltare. Il duello alla fine termina in parità, magari ai punti vincerebbe Corsi.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

 

LEGITTIMO: VOTO 7 Nelle ripartenze del Pescara Marras nella prima fase del match lo mette in difficoltà. Poi gli prende le misure e nella ripresa quando gli avanti ospiti hanno meno spazio fa la sua bella figura risultando assolutamente tra i migliori.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

 

PALMIERO: VOTO 6.5 Arginare il Pescara non è semplice a centrocampo, ma lui detta bene i ritmi e quando è il momento di imbucare la palla nei corridoi giusti lo fa. Nei contrasti ci mette forza, ma il fisico talvolta lo penalizza.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

 

 

DERMAKU: VOTO 7 Mancuso non la vede quasi mai. Giganteggia sulle palle alte e conferisce grande sicurezza all’intero reparto.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

 

 

 

IDDA: VOTO 7 In coppia con Dermaku concede pochissimo all’avversario di turno. Sta offrendo una prestazione gagliarda dopo l’altra riscattando così una fase iniziale di stagione in cui era stato messo tra le seconde lineee.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

 

MUNGO: VOTO 6.5 Gara di quantità perché viene schierato da interno e non da seconda punta. E’ quello che si vede di meno, ma dà ugualmente il suo contributo alla causa.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”VERNA” ]

 

 

VERNA: VOTO 6 Sostanza, tanta sostanza. Quando il Cosenza attacca ha un duplice compito: allargarsi sulla corsia di destra oppure fiondarsi nello spazio se non è già occupato dal trequartista.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

 

BAEZ: VOTO 7 Rigore solare negato all’uruguaiano del Cosenza nel primo tempo. Innesca con un esterno Tutino in occasione del vantaggio del Cosenza. Una giocata sudamericana di cui il suo repertorio è pieno e di cui ha dato saggio questa sera…

 

[/nextpage]

 

[nextpage title=”MANIERO” ]

 

MANIERO: VOTO 7 Qualche buono spunto, si dà da fare nello svariare su tutto il fronte offensivo. Prima del break diventa letale ribattendo in rete la corta respinta di Fiorillo. Da buon ex non esulta, ma sta trovando una certa confidenza con il gol. Numero da sballo nella ripresa su Ciofani. Bene così, dà forfait tenendosi la caviglia.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 6.5 Il suo diagonale smanacciato male da Fiorillo riscatta un primo tempo un po’ così. Nella ripresa è un pericolo costante quando i rossoblù prendono palla e lo innescano.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

 

 

BRAGLIA: VOTO 6.5 Imbriglia tatticamente il Pescara, sorprendendo tutti con l’inserimento di Baez dal 1′. L’uruguiano risulterà decisivo e anche in fase di non possesso il Cosenza non soffre molto e lo fa relativamente. Nei minuti finali cerca di blindare tutto passando al 5-3-2, ma una decisione dell’arbitro lo penalizza. Espulso per proteste.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

 

 

GARRITANO: VOTO 6 Dà vivacità al centrocampo come gli chiede Braglia.
BACLET: VOTO 6 Centravanti di battaglia. Non si tira indietro e aiuta i suoi a difendere il prezioso punteggio.
PASCALI SV

[/nextpage]

Articoli correlati