Jole Santelli vicepresidente della commissione antimafia (con Morra)
«L’elezione del mio vice sindaco e assessore alla Cultura Jole Santelli a vice presidente della Commissione parlamentare antimafia mi riempie di soddisfazione. Il prestigioso incarico nell’osservatorio politico a contrasto della criminalità organizzata e di tutte le mafie è motivo d’orgoglio non solo per l’Amministrazione comunale ma per l’intera città di Cosenza». Lo afferma il sindaco
«L’elezione del mio vice sindaco e assessore alla Cultura Jole Santelli a vice presidente della Commissione parlamentare antimafia mi riempie di soddisfazione. Il prestigioso incarico nell’osservatorio politico a contrasto della criminalità organizzata e di tutte le mafie è motivo d’orgoglio non solo per l’Amministrazione comunale ma per l’intera città di Cosenza».
Lo afferma il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto in una nota, nella quale aggiunge che «le battaglie di Jole Santelli sulla legalità e sul diritto, come sul garantismo e l’affermazione di una giustizia giusta, nonché la sua approfondita conoscenza del Paese, sono garanzia assoluta per l’impegno che la attende. Con la convinzione che tale scelta sia ricaduta su una donna competente e dalle forti doti caratteriali, che ha sempre guardato all’affermazione di una società sana come priorità per lo sviluppo dei nostri territori, porgo all’amica Jole gli auguri di buon lavoro a nome personale e della Giunta».
Jole Santelli dunque sarà il vice di Nicola Morra, eletto oggi presidente della commissione antimafia. E’ noto che tra i due non corra buon sangue, viste le denunce di Morra contro l’operato del sindaco Mario Occhiuto.
CARMINE MANNA. «La scelta ricaduta sull’onorevole Jole Santelli per la vicepresidenza nella Commissione Antimafia non può che rallegrarci. Il suo impegno istituzionale e soprattutto nell’ambito della legalità suggellano i numerosi risultati ottenuti sul campo», scrive in una nota il coordinatore cittadino di Rende Carmine Manna, supportato da assessori e comunali d’oltre Campagnano. «Siamo vicini a Jole e ci complimentiamo con lei per l’ennesimo importante traguardo politico ed istituzionale raggiunto. Forza Italia avanza, non arretra. Con idee progetti e posizioni che, a breve, anche sul territorio locale, sfoceranno in obiettivi e proposte amministrative».
FORZA ITALIA GIOVANI. Fabio Infelise, vice coordinatore di Forza Italia Giovani, commenta l’elezione della Santelli: «L’elezione dell’onorevole Jole Santelli a Vicepresidente commissione antimafia, è motivo d’orgoglio per tutti i calabresi, ma sopratutto il giusto riconoscimento per il suo forte e incessante impegno verso la legalità, e la lotta al crimine organizzato. È un prestigioso riconoscimento politico che darà lustro anche alla città di Cosenza, nonché un ruolo che sono certo svolgerà con dedizione e passione. Diventa sempre di piu un esempio per noi giovani impegnati in politica».