Trema due volte la Calabria Sud-occidentale: epicentro Palmi
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 16.01 dall’Istituto di Geofisica di Roma nella Calabria Sud Occidentale. Il sisma di 3.4 magnitudo si è verificato a pochissimi chilometri di distanza dalla terra ferma. L’epicentro, secondo Ingv, è Palmi dove il sisma ha avuto una profondità di 11 chilometri. Il terremoto inoltre è stato avvertito
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 16.01 dall’Istituto di Geofisica di Roma nella Calabria Sud Occidentale. Il sisma di 3.4 magnitudo si è verificato a pochissimi chilometri di distanza dalla terra ferma.
L’epicentro, secondo Ingv, è Palmi dove il sisma ha avuto una profondità di 11 chilometri. Il terremoto inoltre è stato avvertito anche Bagnara Calabra, Seminara, Scilla, Gioia Tauro, Melicuccà, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopo, Sinopoli, San Roberto, Fiumara, San Ferdinando, Rizziconi, Campo Calabro e Villa San Giovanni.
Più diffusamente il sisma è stato localizzato anche in provincia di Messina, Catanzaro e Vibo Valentia.
Una nuova scossa di terremoto invece è stata registrata alle 16.15 sempre nella zona di Palmi. Il sisma questa volta è di 3.0 magnitudo con una profondità di 11 chilometri.