Tutte 728×90
Tutte 728×90

Capela tiene sulle spine Braglia. Intanto il Cosenza ritrova Tiritiello

Capela tiene sulle spine Braglia. Intanto il Cosenza ritrova Tiritiello

Su Capela massima cautela da parte dello staff tecnico: giocherà a Crotone solo se recuperato al 100%. Il Cosenza intanto riavrà Tiritiello, pronto a tornare in gruppo.

A tenere con il fiato sospeso Piero Braglia è Anibal Capela. Il forte centrale portoghese, che aveva contribuito insieme a Dermaku a conferire solidità alla retroguardia dei Lupi, non è ancora al meglio e resta in dubbio per la trasferta di Crotone. L’impressione è che il Cosenza non voglia correre rischi, considerate l’importanza della gara e l’utilità dello stopper nello scacchiere tattico dell’allenatore.

Capela si è lasciato alle spalle il problema muscolare, ma di comune accordo con lo staff medico si è deciso di utilizzarlo solo ed esclusivamente se non ci fossero pericoli di una ricaduta. Si aspetterà fino a sabato mattina per valutarne le condizioni e decidere se utilizzarlo o meno in un derby così di grande interesse.

Se Capela è ancora a rischio forfait nonostante possa essere ugualmente convocato, Tiritiello tornerà a disposizione di Braglia. Entro un paio di giorni si aggregherà regolarmente al gruppo a margine di un paio di sedute personalizzate. Il fatto che si giochi lunedì sera in posticipo è un fattore che gioca a favore dei rossoblù. (Antonio Clausi)

Related posts