Tutte 728×90
Tutte 728×90

Corigliano, con il Cotronei alla ricerca del riscatto

Corigliano, con il Cotronei alla ricerca del riscatto

Dopo i tre pareggi di fila, anche se con la Paolana in campionato il match sarà ripetto, il Corigliano attende la visita del Cotronei per tornare alla vittoria.

 

Settimana di impegni in campo e rettifiche per il club jonico. La prima sostanziale novità arriva dal giudice sportivo che annulla, per errore tecnico, la gara di sabato scorso, finita 2 a 2, tra Paolana e Corigliano, obbligandone la ripetizione. Già stabilita la data della replica fissata per mercoledì 12 dicembre sul sintetico tirrenico alle ore 14:30. Restano in piedi, secondo il regolamento, le squalifiche comminate in questo caso a Biondo (1 turno) e M. Foderaro (due giornate). Per il calcio giocato, nell’andata della semifinale di coppa Italia dilettanti Calabria, maturato un pareggio per 0 a 0 sempre a Paola e con il passaggio del turno, per ambire alla finale del 22 dicembre, rinviato al return- match del 5 dicembre. Imminente periodo che risulterà intenso per la troupe coriglianese ad iniziare da domenica prossima. Avversaria di turno il Cotronei che anche in questa stagione si sta ben imponendo nell’alta classifica. Contro i crotonesi, per la dodicesima d’andata, i coriglianesi vorranno tornare al successo pieno, svanito nell’ultimo periodo causa imprecisione e mancanza di disinvoltura. Jonici che tornano dinnanzi al proprio pubblico, dopo il rocambolesco 2 a 2 contro il Soriano, consapevoli di poter esibire il proprio gioco e di essere più cinici.  La squadra di mister De Feo è desideroso di rivalsa per difendere la leadership e il vantaggio di un punto sulla Reggiomed. Terna arbitrale indicata per la direzione di gara in arrivo dalla sezione di Paola: l’arbitro sarà Tundo e i guardalinee Cozza e Filippo. Scorrendo, invece, il calendario degli impegni, tra la sfida al Cotronei e il ritorno di coppa contro la Paolana, ritroviamo il match interno contro la Bovalinese del 2 dicembre. E prima del recupero contro la stessa Paolana del 12, lo scontro diretto contro la Reggiomed, per esigenze tv, anticipato all’otto dicembre. Tour de force notevole per il Corigliano proiettato a dicembre a mete notevoli e storiche. Intanto, l’obbiettivo è ripartire subito e contro il Cotronei con il sostegno dei propri tifosi, attesi numerosi, con in testa lo “Skizzati-Group” che mai come questo periodo vorranno sospingere la propria squadra.

 

 

 

 

 

 

CASA BIANCOAZZURRA

Giorni impegnativi per i biancazzurri tra fatiche quotidiane, mercoledì di coppa e video analisi. Allenamenti sempre praticati tra stadio e campo sportivo “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea: sede delle rifiniture pre-gara. Coriglianesi alla ricerca di smalto e successo e con la possibilità di ampliare i propri orizzonti di crescita. Nonostante le assenze forzate di Biondo e M. Foderaro, appiedati dal giudice sportivo, l’organico resta vigoroso. Intanto, si è rivisto in coppa bomber Piemontese, non ancora al top, mentre si attendono i definitivi ritorni del difensore Cassaro e l’under Mazza. Ristabilito Isgrò, c’è da recuperare Catalano. Lista dei convocati attesa solo dopo l’ultima seduta. Tutti gli altri atleti fruibili con sicure variazioni nello scacchiere dal primo minuto.

L’AVVERSARIO

Il Cotronei è un’avversaria di sostanziale gradazione. Guidata dall’esperto mister Trapasso, come lo scorso anno anche in questo torneo di sta ben comportando. Cotronesi a quota 17 punti grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Un solo successo e un pareggio come borsino esterno. Cotronei reduce dal pareggio casalingo contro la Bovalinese per 0 a 0 e che può affidarsi a giocatori del calibro di bomber Covelli, ex illustre di turno, l’altro ex Cava, Colosimo, Arabia e diversi altri.

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida interna contro il Cotronei, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 25 novembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Possibili novità social durante l’arco della prossima partita casalinga.

 

 

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Related posts