Tutte 728×90
Tutte 728×90

Al teatro Morelli va in scena lo spettacolo in omaggio a Viviani

Al teatro Morelli va in scena lo spettacolo in omaggio a Viviani

Sabato 1 dicembre andrà in scena, alle ore 20.30 al Teatro Morelli di Cosenza, lo spettacolo “Viviani sono io!”, omaggio a Raffaele Viviani messo in scena da Ottavomiglio Laboratorio, con Lalla Esposito e Piero Zucaro che ne è anche il regista. I due attori saranno accompagnati al pianoforte da Antonio Ottaviano.

La serata non è solo dedicata alla musica e al teatro ma ha uno scopo benefico perché organizzata a favore dell’associazione “Gli altri siamo noi”. A chi acquisterà il biglietto verrà, inoltre, offerto un aperitivo prima della rappresentazione teatrale.

«Il titolo del nostro omaggio a Raffaele Viviani – racconta Piero Zucaro – non è un modo di presentarsi, ma l’affermazione accorata che il diciottenne Raffaele fu costretto a fare alla proprietaria del Caffè-Concerto “Emilia” di Torino che, vedendolo spingere la cassa dei costumi di scena e non conoscendolo, gli disse: “Viviani è arrivato? Metta pure la cassa sul palcoscenico… Lui dov’è?”. L’aveva preso per il segretario di Viviani, se non per il facchino. Nel nostro titolo è racchiusa, allora, la condizione tipica della maggior parte degli artisti che, seppur bravi, ma misconosciuti, non disdegnano di “sporcarsi le mani” per raggiungere l’unica meta davvero desiderata: l’applauso del proprio pubblico».

Related posts