Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, l’ultimo blitz in B era lontano 15 anni, 6 mesi e 2 giorni

Cosenza, l’ultimo blitz in B era lontano 15 anni, 6 mesi e 2 giorni

La rete di Idda a Crotone ha fatto cadere un altro tabù. L’ultima volta che il Cosenza vinse lontano dal San Vito in Serie B si preparava a scomparire dal calcio che conta. 

Erano passati esattamente 15 anni, 6 mesi e 2 giorni dall’ultima vittoria esterna del Cosenza in Serie B. I rossoblù il 24 maggio del 2003 sbancarono l’Arechi di Salerno, mai così desolatamente vuoto e silenzioso, con il punteggio di 2-1. Sia i Lupi che i granata erano già destinati alla retrocessione, con i padroni di casa già in Serie C e con gli ospiti che avrebbero ricevuto la matematica sette giorni più tardi quando Vucinic e il Lecce fecero calare il sipario sul glorioso 1914.

Il successo esterno dei Lupi a Crotone chiude così l’ultimo cerchio che andava definitivamente chiuso. La rete di Idda allo Scida ha permesso al Cosenza di iniziare non solo un nuovo campionato (e la gara di sabato col Padova concede un ulteriore chance di migliorare la classifica), ma anche agli amanti delle statistiche di annotare un dato interessante.

Related posts