Cosenza Calcio

Cosenza, l’ultimo blitz in B era lontano 15 anni, 6 mesi e 2 giorni

La rete di Idda a Crotone ha fatto cadere un altro tabù. L’ultima volta che il Cosenza vinse lontano dal San Vito in Serie B si preparava a scomparire dal calcio che conta. 

Erano passati esattamente 15 anni, 6 mesi e 2 giorni dall’ultima vittoria esterna del Cosenza in Serie B. I rossoblù il 24 maggio del 2003 sbancarono l’Arechi di Salerno, mai così desolatamente vuoto e silenzioso, con il punteggio di 2-1. Sia i Lupi che i granata erano già destinati alla retrocessione, con i padroni di casa già in Serie C e con gli ospiti che avrebbero ricevuto la matematica sette giorni più tardi quando Vucinic e il Lecce fecero calare il sipario sul glorioso 1914.

Il successo esterno dei Lupi a Crotone chiude così l’ultimo cerchio che andava definitivamente chiuso. La rete di Idda allo Scida ha permesso al Cosenza di iniziare non solo un nuovo campionato (e la gara di sabato col Padova concede un ulteriore chance di migliorare la classifica), ma anche agli amanti delle statistiche di annotare un dato interessante.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina