mercoledì,Ottobre 9 2024

Forte scossa di terremoto nel Cosentino: ecco l’epicentro

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 14.08 nel Cosentino e precisamente nella Media Valle del Crati. L’istituto di Geofisica di Roma ha localizzato l’epicentro nel comune di Bisignano. La scossa è di magnitudo 3.4, mentre la profondità è di 8 chilometri. Due elementi che hanno provocato una scossa sentita da tutta la

Forte scossa di terremoto nel Cosentino: ecco l’epicentro

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 14.08 nel Cosentino e precisamente nella Media Valle del Crati. L’istituto di Geofisica di Roma ha localizzato l’epicentro nel comune di Bisignano.

La scossa è di magnitudo 3.4, mentre la profondità è di 8 chilometri. Due elementi che hanno provocato una scossa sentita da tutta la popolazione col solito tam-tam sui social Network.

I comuni interessati dalla scossa sono Bisignano (epicentro), Luzzi, Santa Sofia d’Epiro, Torano Castello, Lattarico, Rende, Acri, Cerzeto, Rota Greca, Montalto Uffugo, Cervicati, San Martino di Finita, San Demetrio Corone, Mongrassano, San Benedetto Ullano, San Marco Argentano, Tarsia, Castiglione Cosentino, Roggiano Gravina, San Vincenzo La Costa, San Pietro in Guarano, San Cosmo Albanese, Vaccarizzo Albanese, Fagnano Castello, Santa Caterina Albanese, San Fili, Lappano, Spezzano Albanese, San Giorgio Albanese, Terranova da Sibari e San Lorenzo Del Vallo.

Articoli correlati