giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Padova: le pagelle

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Padova disputato allo stadio Marulla e valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. [nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 6 In realtà non è stato molto impegnato in questo incontro, nulla ha potuto in occasione del calcio di rigore trasformato da Bonazzoli. La retroguardia gli

Cosenza-Padova: le pagelle

Le nostre pagelle dopo il match del Cosenza con il Padova disputato allo stadio Marulla e valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 In realtà non è stato molto impegnato in questo incontro, nulla ha potuto in occasione del calcio di rigore trasformato da Bonazzoli. La retroguardia gli ha consentito di poter gestire al meglio i palloni (pochi) piovuti dalle sue parti.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

 

CORSI: VOTO 6 Il capitano è uno che non molla mai. Ha cercato con generosità di spingere sul suo binario, soprattutto quando il Padova è rimasto in inferiorità numerica. Se l’è vista grossa nel primo tempo quando il suo intervento poteva costare caro alla squadra. Il giallo somigliava più all’arancione.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

 

LEGITTIMO: VOTO 5.5 Non era la sua giornata migliore. Apparso un po’ stanco, non ha replicato la bella prestazione offerta nel derby e ha anche causato il rigore biancoscudato. Avrà modo per rifarsi.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

 

BRUCCINI: VOTO 6 Gli sarà mancata magari un pizzico di lucidità in alcuni frangenti, ma a lui si può rimproverare ben poco. Partecipa nella mezzora finale all’assalto della porta del Padova, senza però trovare lo spunto giusto.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

 

 


DERMAKU: VOTO 6.5 Solido e sicuro, come al solito abile sui palloni aerei. Nella seconda metà del match di fatto si dedica solo alla fase di impostazione.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6.5 Non ha avuto un compito facile, perché davanti a lui si è ritrovato un Bonazzoli in ottima condizione. Ma il centrale non ha mai perso la bussola.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

 

MUNGO: VOTO 6 Generoso come al solito, ma questa volta non è riuscito a essere incisivo come avrebbe voluto. Braglia lo ha richiamato in panchina dopo pochi minuti nella ripresa.

[/nextpage]

[nextpage title=”GARRITANO” ]

 

GARRITANO: VOTO 7 Ha giocato una partita di grande intraprendenza, mettendosi al servizio della squadra e tentando più volte di trovare la via della rete. Alla fine il suo impegno è stato premiato con la giocata che al 93′ ha consentito ai rossoblù di portarsi a casa i tre punti. Prima, però, si era mangiato un gol pazzesco.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

 

BAEZ: VOTO 7 Anche lui uno dei migliori del Cosenza. Tanta corsa, ottimi spunti tra cui quello che ha portato al pareggio rossoblù. Il suo fallo subito da Mazzocco ha portato al rigore e al rosso per il difensore ospite.

[/nextpage]

 

[nextpage title=”BACLET” ]

 


BACLET: VOTO 7 Schierato dal primo minuto da Braglia, non ha certo tradito le attese. Prima si rende pericoloso nel corso della prima frazione, quindi con un colpo di tacco libera Baez, atterrato in area. Ed è proprio lui a trasformare con sicurezza e potenza il calcio di rigore del pareggio. Esce come al solito tra gli applausi.

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]


TUTINO: VOTO 6 Non ha avuto tante occasioni per concludere a rete, in ogni caso la sua prestazione è stata senz’altro sufficiente. Impossibile pensare ad un Cosenza senza il suo talento. E’ lui infatti a sfiorare il gol del 2-1 allo scadere, poco prima del gol di Garritano.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Una vittoria meritata quella della sua squadra, che nel primo tempo è andata sotto solo a causa del rigore di Bonazzoli. Giusti i cambi ad inizio ripresa, che hanno portato al pareggio e ad una seconda frazione dominata in lungo e in largo. Una supremazia premiata dalla rete del sorpasso all’ultimo respiro. Arrivano così tre punti salvezza davvero molto importanti. Avanti così.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

PALMIERO: VOTO 6 Tocca tanti palloni da quando entra in campo, alterna cose buone e qualche passaggio poco preciso. In ogni caso sempre nel vivo del gioco. La sua botta nel finale scalda i guanti di Perisan.
D’ORAZIO: VOTO 6 Prende il posto di Legittimo sulla corsia sinistra offrendo il suo contributo alla causa. Anche lui ha cercato di proporsi con continuità nell’ultima parte dell’incontro.
PEREZ: VOTO SV Gettato nella mischia da Braglia nei minuti finali, non riesce a piazzare la zampata vincente. Poco male, l’importante era prendersi i tre punti.

[/nextpage]

Articoli correlati