Dalla CalabriaPolitica

Calvelli: «Sulla discarica comunale Greco fa finta di non sapere…»

Il sindaco Giovanni Greco e il consigliere regionale di Castrolibero Orlandino Greco in merito al completamento del progetto della discarica comunale – la cui realizzazione è prevista nel piano triennale dei Lavori pubblici 2018-2020 del Comune per un importo di euro 2.018.254,61, con ulteriori opere aggiuntive per l’accesso alla discarica di euro 2.000.000 e il completamento funzionale per l’accesso alla discarica di ulteriore 1.770.431,85 – hanno adottato la stessa strategia dell’ex ministro Scajola che a sua insaputa risultava proprietario di un alloggio a Roma.

Anche qui il sindaco e il consigliere regionale fanno finta di non sapere che la Regione Calabria, circa un anno fa, ha richiesto al Ministero la rivisitazione del progetto della discarica pubblica di Castrolibero che è inserita all’interno del Piano regionale delle discariche pubbliche.

Questi i fatti, che dimostrano come ci sia l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di Castrolibero e della Regione Calabria di riaprire la discarica per come è stato richiesto al Ministero competente. La salute dei cittadini non può essere merce di scambio per favorire speculazioni e interessi privati.

C’è bisogno di trasparenza e chiarezza su questo punto da parte del sindaco perché i cittadini sappiano qual è la verità.

Francesco Calvelli

Capogruppo “Progetto Comune” – Castrolibero

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina