Tutte 728×90
Tutte 728×90

Garritano dopo Musacco e Mosciaro. Il Cosenza dei cosentini

Garritano dopo Musacco e Mosciaro. Il Cosenza dei cosentini

La rete di Garritano è arrivata dopo 17 anni e mezzo quella di Andrea Musacco, ultimo cosentino ad aver segnato in B col Cosenza.

L’ex capitano Mosciaro, invece, era l’ultimo ad aver fatto gol tra i prof.

Il gol realizzato da Andrea Musacco al Ravenna il 10 giugno del 2001 ha resistito 17 anni e mezzo. Tanto ha impiegato il Cosenza a mandare in rete in Serie B un altro cosentino dopo il ragazzo di San Vito cresciuto nel settore giovanile agli ordini di Gigi Marulla.

Il primo gol di Luca Garritano con la maglia del Cosenza.

Luca Garritano ha spezzato l’incantesimo al 47’ del secondo tempo di Cosenza-Padova ed è corso sotto la Curva Bergamini levandosi di dosso tutto ciò che aveva. A petto nudo, a temperature diventate di botto elevatissime, ha festeggiato con tanti ragazzi della sua età che si aspettavano prima o poi un momento del genere.

La rete di Garritano segue anche il rigore realizzato al 43’ della ripresa da Manolo Mosciaro in occasione di Cosenza-Lupa Roma 1-2 del 2014-2015. Fino a ieri pomeriggio, infatti, rimaneva quello l’ultimo centro messo a segno da un cosentino tra i professionisti. I due, per la cronaca, sono anche cugini. Piccola curiosità: dopo Mosciaro segnò anche Fornito, ma non è nato i città bensì in provincia.

 

Related posts