Tutte 728×90
Tutte 728×90

Ecco Balata dopo Guarascio: «Format della B a a 20? Con 3 retrocessioni»

Ecco Balata dopo Guarascio: «Format della B a a 20? Con 3 retrocessioni»

Il presidente della Serie B Mauro Balata ribadisce il concetto espresso da Guarascio qualche settimana fa. «Se si vuole un format a 20 in Serie B, noi abbiamo proposto tre retrocessioni in C».

Qualche settimana fa il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, nel corso della trasmissione “Vita da Lupi” in onda ogni venerdì sera alle 20 sugli 89.2 fm di Rlb, confermò la possibilità di cambiare in corsa il regolamento e di ridurre a tre le retrocessioni in Lega Pro.

Le parole sul format di Balata

A confermare la cosa è stato il presidente della Lega di B Mauro Balata in un’intervista al Mattino. «Quale format per la B per il prossimo anno? Bella domanda. Non abbiamo scelto volutamente di passare a 19, era il numero di squadre munite dei requisiti. Si è trattato di un grande
segnale che abbiamo voluto dare per primi, dopo anni di parole. L’intero movimento va ristrutturato e ciò passa anche attraverso riforme dei campionati che consentano maggiore sostenibilità. Gravina ha in programma una B a 20 squadre, ce l’ha confermato. Ora dobbiamo ragionare all’interno dei nostri organi ma abbiamo già proposto una soluzione per arrivarci già dalla prossima stagione, con tre sole retrocessioni in Serie C».

Related posts