Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, salta la rete idrica: i chiarimenti di Mario Occhiuto

Cosenza, salta la rete idrica: i chiarimenti di Mario Occhiuto

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto interviene su Facebook dopo aver constatato i disagi causati dalla rottura della rete idrica.

«Stamattina su Corso Umberto è avvenuta una rottura di una dorsale principale della rete di distribuzione idrica. I nostri tecnici sono già al lavoro. È stato necessario intanto chiudere l’acqua dai serbatoi di via de rada e dal merone, in prima istanza. Ora piano piano la pressione sta diminuendo e fra poco potremo scavare. Se riusciamo a isolare il tratto (dipende dai vari collegamenti che vi sono) potremo ridare acqua al resto della città. Altrimenti bisognerà effettuare prima la riparazione. La tempistica si potrà definire solo a scavo aperto».

Cosenza, salta la rete idrica: i chiarimenti di Mario Occhiuto

Parla anche l’assessore Francesco De Cicco

«La conduttura principale che serve il centro città ha ceduto improvvisamente, creando un enorme sprofondamento sulla strada. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma solo tanta paura. Ringrazio la Polizia Municipale per il pronto intervento, i tecnici del Servizio Idrico comunale e i Vigili del Fuoco. Una ditta immediatamente incaricata dall’Amministrazione Comunale sta già procedendo alla riparazione della tubatura e del manto stradale».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it