Cosenza, salta la rete idrica: i chiarimenti di Mario Occhiuto
Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto interviene su Facebook dopo aver constatato i disagi causati dalla rottura della rete idrica. «Stamattina su Corso Umberto è avvenuta una rottura di una dorsale principale della rete di distribuzione idrica. I nostri tecnici sono già al lavoro. È stato necessario intanto chiudere l’acqua dai serbatoi di via de
Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto interviene su Facebook dopo aver constatato i disagi causati dalla rottura della rete idrica.
«Stamattina su Corso Umberto è avvenuta una rottura di una dorsale principale della rete di distribuzione idrica. I nostri tecnici sono già al lavoro. È stato necessario intanto chiudere l’acqua dai serbatoi di via de rada e dal merone, in prima istanza. Ora piano piano la pressione sta diminuendo e fra poco potremo scavare. Se riusciamo a isolare il tratto (dipende dai vari collegamenti che vi sono) potremo ridare acqua al resto della città. Altrimenti bisognerà effettuare prima la riparazione. La tempistica si potrà definire solo a scavo aperto».
Parla anche l’assessore Francesco De Cicco
«La conduttura principale che serve il centro città ha ceduto improvvisamente, creando un enorme sprofondamento sulla strada. Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma solo tanta paura. Ringrazio la Polizia Municipale per il pronto intervento, i tecnici del Servizio Idrico comunale e i Vigili del Fuoco. Una ditta immediatamente incaricata dall’Amministrazione Comunale sta già procedendo alla riparazione della tubatura e del manto stradale».