Serie B

Balata la prende male: «La B di nuovo a 22? Noi contro i ripescaggi»

Le società della Serie B all’unanimità hanno espresso il loro sconcerto dopo la decisione del Consiglio Federale di riportare il format a 22.

Le società della Serie B all’unanimità hanno espresso il loro sconcerto, ribadendo che la loro volontà estiva di scendere a 19 (e magari in futuro a 18, come chiede Lotito) era propedeutica a una riforma dei campionati necessaria per dare più sostenibilità ai club.

Le parole del presidente della B Balata

Il presidente Mauro Balata ha voluto bacchettare Gravina dicendo: «Sta facendo ottime cose, ma deve essere coerente con le promesse di riforma che l’hanno portato all’elezione: le squadre di B devono essere ridotte, non aumentate. In Consiglio federale questo tema non era all’ordine del giorno, pensavo che fosse delegato alla commissione per la riforma». La B si ritroverà il 10 gennaio per stabilire la posizione da tenere con la Figc. Che farà tre ripescaggi per ripaortare la B a 22. «Noi siamo da sempre contrari ai ripescaggi – ha concluso Balata – e una volta decise le riforme, se servisse reintegrare gli organici, servono criteri precostituiti e non valutazioni discrezionali».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina