giovedì,Marzo 28 2024

Il gioco è incoraggiante, l’attacco non fa gol. Gli up&down del Cosenza

Il Cosenza ha girato la boa con 19 punti giocando quasi sempre meglio dell’avversario. Fantastico il pubblico, ma ci sono le note negative…  [nextpage title=”UP – IL GIOCO ” ] IL GIOCO Braglia, come avvenne un anno fa, ha ritrovato la quadratura del cerchio puntando forte sul 3-5-2. Gli altri moduli restano alternative valide specialmente a gara in corso,

Il gioco è incoraggiante, l’attacco non fa gol. Gli up&down del Cosenza

Il Cosenza ha girato la boa con 19 punti giocando quasi sempre meglio dell’avversario. Fantastico il pubblico, ma ci sono le note negative… 

[nextpage title=”UP – IL GIOCO ” ]

IL GIOCO Braglia, come avvenne un anno fa, ha ritrovato la quadratura del cerchio puntando forte sul 3-5-2. Gli altri moduli restano alternative valide specialmente a gara in corso, ma le garanzie maggiori le fornisce la retroguardia a tre. Il tecnico toscano non ha mai sofferto le strategie di un collega, anzi è risultato l’allenatore che ha tratto il massimo dalla rosa a disposizione. Forse soltanto a Cittadella hanno saputo fare di meglio dando uno sguardo alla classifica degli ingaggi della Serie B

[/nextpage]

[nextpage title=”UP – PUBBLICO” ]

PUBBLICO La partita con la Salernitana ha definitivamente consacrato la tifoseria del Cosenza come passionale e calorosa. Le coreografie dedicate a Gigi Marulla hanno raccolto consensi unanimi e le quasi 13mila presenze al San Vito pongono uno dei classici del Sud Italia al livello di partite di cartello dell’intera categoria. Guarascio ha centrato il secondo migliore incasso degli ultimi 20 anni (il primo è Cosenza-Sudtirol) e si sfrega le mani ogni volta che arriva il dato del botteghino. Nel girone di ritorno, inoltre, ci saranno trasferte meno lontane…

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – ATTACCO STERILE” ]

ATTACCO STERILE Il Cosenza non punge per quanto crea. L’impressione è che manchi un centravanti capace di andare con semplicità in doppia cifra e di capitalizzare la mole di lavoro dei compagni. Nonostante Maniero si sacrifichi tanto, non ha ancora quel quid in più che Braglia e i tifosi si aspettavano. Baclet quando entra dà sempre un contributo importante, ma il tecnico del Cosenza vorrebbe decisamente maggiori certezza lì in avanti. Di Piazza e Perez, ormai, sono ai margini della prima squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – MERCATO ESTIVO” ]

MERCATO ESTIVO Non si può dire che gli esiti finora siano stati entusiasmanti nonostante ad agosto il giudizio attribuito sia stato più che sufficiente. Braglia si è affidato anima e cuore alla vecchia guardia, tanto che soltanto Legittimo e Maniero giocano con costanza tra i titolari. Rispolverato Palmiero, anche Garritano di recente sta faticando a trovare spazio nell’undici di partenza. Diverse pedine arrivate in estate saluteranno tra qualche giorno e questo la dice lunga sulla valutazione attribuita loro dallo staff tecnico del Cosenza.

[/nextpage]

 

 

Articoli correlati