giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Del Sole, contatti con l’agente. Ma dipende dal modulo di Braglia

L’agente di Ferdinando Del Sole ha ricevuto l’interesse del Cosenza nei giorni scorsi. Seconda punta mancina, c’è il nodo del modulo. Il Cosenza ha parlato di recente con l’entourage di Ferdinando Del Sole (’00), seconda punta del Pescara arrivato a giugno in prestito dalla Juventus nell’ambito di uno scambio con Bunino. Per il ragazzo nessun

Cosenza-Del Sole, contatti con l’agente. Ma dipende dal modulo di Braglia

L’agente di Ferdinando Del Sole ha ricevuto l’interesse del Cosenza nei giorni scorsi. Seconda punta mancina, c’è il nodo del modulo.

Il Cosenza ha parlato di recente con l’entourage di Ferdinando Del Sole (’00), seconda punta del Pescara arrivato a giugno in prestito dalla Juventus nell’ambito di uno scambio con Bunino. Per il ragazzo nessun problema a giocare al Marulla, ma sono in corso una serie di valutazioni riguardanti il modulo utilizzato da Braglia. Col 3-5-2 adottato di recente e che il tecnico dei Lupi non pare intenzionato a voler cambiare, chi è vicino al calciatore ritiene che possa eccessivamente essere chiuso da Tutino e Baez. Da qui la promessa a Via degli Stadi di aggiornarsi nel corso del lungo mercato di gennaio, anche perché si tratterebbe di un under e non occuperebbe alcuna casella nella lista degli over.

Convocato per Juve-Sassuolo

Ferdinando Del Sole (’00) è un mancino molto tecnico che la Juve ha acquistato dal Pescara un anno e mezzo fa per la cifra di per 1,5 milioni di euro più il 50% dell’eventuale futura rivendita. Scelto a margine di diverse gare in cui è stato tenuto sotto osservazione dagli 007 torinesi, la scorsa stagione è stato riportato a Torino nel mercato di gennaio. Allegri, dopo un paio di allenamenti e complici gli infortuni di alcuni esponenti della prima linea, decise di convocarlo per Juventus-Sassuolo al posto di Douglas Costa finito ko qualche giorno prima.

Del Sole in campo al Marulla

In estate Juventus e Pescara, spesso vicine nelle operazioni di calciomercato riguardanti giovani prospetti, sono tornate a parlarsi e a mettere Del Sole al centro di una trattativa. Quella che ha portato nell’Under 23 bianconera Bunino e di nuovo il fantasista napoletano all’Adriatico. In stagione per lui cinque apparizioni tra cui 25′ minuti giocati al Marulla contro il Cosenza e due importantissime reti nello scontro-promozione con il Lecce. Entrato nel finale sul punteggio di 2-2, ha risolto con una doppietta la contesa. (Antonio Clausi)

Articoli correlati