Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, il primo “acquisto” è un difensore. Lunedì rientra Capela

Cosenza, il primo “acquisto” è un difensore. Lunedì rientra Capela

Il calciomercato del Cosenza comincia con un “colpo” effettuato già in estate. Braglia da lunedì riavrà Capela a disposizione. 

Il primo acquisto del Cosenza sarà un difensore. Ma non arriverà da fuori, si (ri)metterà a disposizione di Piero Braglia direttamente dall’infermeria del Marulla. Anibal Capela, solo 6 presenze in stagione, ha smaltito i suoi problemi muscolari e da lunedì si aggregherà ai compagni alla ripresa degli allenamenti. In realtà lo aveva già fatto una prima volta a fine novembre, ma una ricaduta lo ha costretto al nuovo, lungo, forfait.

L’infortunio di Capela

Il centrale dei Lupi si infortunò nel secondo tempo della gara con il Perugia, ormai distante tre mesi e mezzo fa. La complessità del problema ha richiesto molto tempo e gli ha fatto saltare tutta la seconda parte del girone di andata. Capela, fin quando Braglia ha potuto utilizzaro, era risultato probabilmente la sorpresa migliore del mercato del Cosenza. Difensore roccioso, affidabile, che il tecnico non aveva esitato a buttare subito nella mischia conferendogli i gradi di “titolarissimo”. Anche la media voto del centrale portoghese era buona e le sensazioni dei tifosi quasi tutte indirizzate a commenti positivi. E’ pertanto lui il primo volto nuovo del calciomercato invernale dei rossoblù. (Antonio Clausi)

Related posts