Cosenza Calcio

Cosenza, ritorno di fiamma per Sciaudone. Stavolta può arrivare

Il centrocampista fu inseguito a lungo nella scorsa estate, ma il Cosenza non riuscì a strappare Sciaudone al Novara. Ora le cose sembrano cambiate…

Questa estate è stato uno dei tormentoni del calciomercato del Cosenza, inseguito fino all’ultimo giorno da Trinchera. Daniele Sciaudone (’88) adesso torna ad essere un obiettivo del Cosenza per il centrocampo.

Fumata nera in estate

L’idea Sciaudone per il Cosenza divenne concreta quando lo Spezia incontrò difficoltà nel cedere Maggiore al Genoa, con cui i rossoblù avrebbero poi avuto una corsia preferenziale. Il trasferimento del centrocampista del Novara al Marulla si complicò per ragioni di natura economica, tanto che l’ultimo incontro col ds dei piemontesi non produsse niente di buono. Questo anche perché i biancazzurri credevano di essere ripescati da lì a qualche settimana, salvo poi essere gelati dai tribunali a distanza di quasi due mesi. Sciaudone, contratto in scadenza nel 2020, si è calato nella realtà della Serie C totalizzando 17 presenze e servendo un assist contro la Carrarese.

Centrocampista di qualità

Sciaudone è un calciatore che ha militato in Serie B negli ultimi 7 campionati e che conosce la categoria a menadito. Chi ne cura gli interessi ha rapporti stretti con il Cosenza e chiaramente Trinchera e Braglia conoscono il valore del ragazzo. Il Novara, scottato dal mancato ritorno in Serie B, sta trattando in uscita alcuni prezzi pregiati e il centrocampista è tra questi. Può giostrare sia da vertice basso e da interno in una linea a quattro. Conferirebbe l’esperienza e qualche centinaio di presenze tra i cadetti alla linea mediana dei rossoblù che verrà rinforzata dopo essere sfoltita.

Sciaudone e l’attualità

Il nome di Sciaudone torna così ad essere accostato nuovamente al Cosenza a distanza di cinque mesi. Come ha scritto il Corriere dello Sport, è più di un’idea per Via degli Stadi e l’opportunità di poter tornare ad esprimersi in una serie superiore attrae e non poco il ragazzo. L’aspetto economico? Le distanze sembra che siano state limate e che le parti siano molto più vicine di questa estate. (a. c.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina