Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il ritorno di “Micio-gol”: Eugenio Micieli rimette gli scarpini. Ecco la sua nuova avventura

Il ritorno di “Micio-gol”: Eugenio Micieli rimette gli scarpini. Ecco la sua nuova avventura

Il calciatore di Roggiano domenica inizierà la sua nuova avventura con la maglia di una squadra che punta al salto nella categoria superiore.

 

Eugenio Micieli fa un passo indietro. L’attaccante roggianese, classe 1980, dopo aver annunciato l’addio al calcio giocato un paio d’anni fa ed aver già intrapreso la carriera d’allenatore, tornerà ad indossare gli scarpini e da domenica prossima scenderà in campo con la maglia del Villaggio Europa. La squadra rendese che disputa la Seconda Categoria punta dritta alla promozione nonostante il distacco dalla capolista Marano. Per farlo si affida all’esperienza ed alla classe di “Micio-gol”. Certamente un grandissimo valore aggiunto per la squadra allenata da mister Giancarlo Libero. Micieli infatti, non ha bisogno di presentazioni visto che vanta una lunghissima esperienza tra Serie D ed Eccellenza. Nel passato praticamente tutte le big del calcio calabrese: Corigliano, Rende, Sambiase, Paolana, Castrovillari, Scalea. Senza dimenticare le importantissimi esperienze in Puglia con le maglie di Francavilla Fontana, Virtus Francavilla e Locorotondo. Tutto questo prima del ritorno nella sua Roggiano. Prima da calciatore e poi da allenatore tra Eccellenza e Promozione. Ora il ritorno in campo.

Micieli ritroverà in squadra tra gli altri anche Gustavo Pizzini dopo il periodo insieme con la maglia dello Scalea. Il fantasista paolano infatti, è stato annunciato nel primo pomeriggio dalla squadra rendese. Per lui esperienze importanti in Puglia, prima dei tanti anni da protagonista tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria con le maglie di Paolana, Scalea (come detto), Cetraro e San Marco tra le altre. (Alessandro Storino)

Related posts