Dalla CalabriaGiudiziaria

Interdittive antimafia, convegno a Cosenza tra avvocati e magistrati

Si terrà martedì 15 gennaio presso la Biblioteca “M. Arnoni” del tribunale di Cosenza. L’inizio è previsto per le ore 15.30.

La commissione “diritto amministrativo” del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza ha organizzato un importante incontro tra avvocati e magistrati per parlare delle interdittive antimafia. La partecipazione dà diritto a 3 crediti formativi. 

Chi parteciperà al dibattito sulle interdittive antimafia?

Ci saranno i saluti del presidente del Coa di Cosenza, avvocato Vittorio Gallucci, mentre i lavori saranno introdotti dall’avvocato Giuseppe Carratelli junior, componente della commissione “diritto amministrativo” del Coa di Cosenza. Poi toccherà al prefetto di Cosenza, Paola Galeone, mentre il dibattito sarà moderato dall’avvocato Giovanni Spataro, componente della commissione “diritto amministrativo” del Coa di Cosenza. 

I relatori del convegno saranno il presidente della II sezione del Tar Calabria, Nicola Durante, che parlerà degli effetti delle informative antimafia, mentre l’avvocato Oreste Morcavallo, delegato per la Calabria della società italiana avvocati amministrativisti, affronterà il tema degli orientamenti giurisprudenziali sui presupposti delle informative antimafia. 

Relazioni anche da parte di due magistrati. La prima sarà quella di Francesca Goggiamani, in servizio presso il Tar Calabria, che farà delle riflessioni sulla tutela giurisdizionale amministrativa tra Cedu ed art. 34 bis del codice antimafia. La seconda sarà quella del magistrato Alessandra Borselli, in servizio presso la sezione misure di prevenzione del tribunale di Reggio Calabria che parlerà del controllo giudiziario del 34 bis del codice antimafia nell’ottica del giudice della prevenzione. Infine due interventi programmati degli avvocati Claudia Parise e Salvatore Alfano. Concluderà il dibattito il presidente del Tar Calabria, Vincenzo Salamone.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina